I consigli sui giocatori “da FANTASYTEAM” di giovedì 22 dicembre

Diamo un’occhiata alle partite di Serie A di giovedì 22 dicembre alle 20:45 per individuare quei calciatori che potrebbero fare bene e tornare utili nei diversi tornei di FANTASYTEAM (se ancora non conoscete il gioco cliccate qui).

Per chi si è perso la prima puntata, il pezzo da leggere è questo qui:
“Come si gioca a FANTASYTEAM: regolamento e punteggi”

E qui ci si registra:
a FANTASYTEAM e fare la tua squadra (anche GRATIS, nei tornei freeroll)

Chi dovrebbe giocare bene – SERIE A

Chiusura dell’anno col botto per il FANTASYTEAM: nella giornata del 22 dicembre potremo schierare davvero la miglior formazione possibile, vista la contemporaneità delle partite.

Partiamo come sempre dal portiere: difficile trovare qualcuno che possa non subire reti stasera. Sceglieremmo Szczesny della Roma (7.200 euro), che potrebbe sì tenere immacolata la sua porta, ma soprattutto è in buona forma e lo confermano i tanti interventi decisivi fatti contro la Juventus. Seconda opzione Puggioni della Sampdoria (6.500 euro), anche lui titolare oggi contro l’Udinese in casa.

Tanta scelta possibile nella formazione anche per i difensori: proviamo nello stesso tempo a non spendere troppo e a prendere giocatori dal costo non eccessivo. Partiamo dai 6300 euro per Goldaniga, centrale del Palermo oggi chiamato ad una grande prova e giocatore che ama spingersi in avanti sui calci piazzati: ha segnato contro il Genoa nell’ultima partita. Poco più caro (6500 euro) ma giocatore di grande propulsione Emerson Palmieri della Roma. Il giallorosso spingerà tanto anche contro il Chievo e Spalletti punta molto su di lui. Titolari dal rendimento assicurato pure Hysaj del Napoli (6700 euro), Castan del Torino (6800 euro) e Peluso del Sassuolo (6800 euro).

A centrocampo al FANTASYTEAM puntiamo su chi gioca tanti palloni, ama spingersi all’attacco e magari porta a casa qualche assist o gol. Scontato spendere tanto per Mertens del Napoli (11100 euro), giocatore in forma strepitosa, poi però dobbiamo scegliere opzioni meno costose. Halfredsson dell’Udinese (6500 euro) ha giocato benissimo contro il Crotone e potrebbe ripetersi contro la Sampdoria. Bruno Henrique del Palermo (6800 euro) con Corini gioca più vicino all’unica punta e in questo modo può mettere più in mostra le sue qualità tecniche. Birsa del Chievo, infine, (7700 euro), è un giocatore che non tradisce mai: ha nei piedi talento, gol e assist.

Infine il nostro attacco del FANTASYTEAM: qui c’è da spendere parecchio. Sotto l’albero di Natale per questo turno del 22 dicembre ci mettiamo Dzeko della Roma (12700 euro) che punta a interrompere il digiuno dal gol. Possibilità di andare a segno anche per Thereau dll’Udinese, in grande forma (9400 euro) e Defrel del Sassuolo (9700 euro). Infine puntiamo forte anche su Nestorovski del Palermo (9200 euro): i suoi gol potrebbero essere fondamentali nello scontro salvezza contro il Pescara.

In questo gioco, prima di inserire la formazione definitiva conviene se possibile aspettare l’annuncio delle formazioni ufficiali: rispetto al fantacalcio non c’è panchina, ed è molto importante giocare in undici per aumentare le proprie probabilità di successo.


 

 

Impostazioni privacy