Serie A: Atalanta-Empoli (martedì)

La prima partita dell’ultimo turno del 2016 della Serie A si gioca martedì sera a Bergamo: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ATALANTA – EMPOLI | martedì ore 20:45

Il calo di rendimento dell’Atalanta dopo sette vittorie consecutive è stato fisiologico, il solo punto fatto nelle ultime tre giornate di campionato non ha comunque cancellato quanto di buono fatto dalla formazione di Gasperini che resta al sesto posto della classifica con 29 punti. L’Atalanta tra l’altro nelle ultime tre giornate ha sfidato Juventus e Milan in trasferta: se la sconfitta contro i campioni d’Italia è più che giustificabile ed è stata l’unica partita in cui la squadra ha deluso pure sul piano del gioco, il pareggio a San Siro contro i rossoneri è stato senza dubbio un punto guadagnato. La sola partita in cui l’Atalanta ha lasciato punti pesanti per strada è stata quella persa in casa contro l’Udinese, in cui comunque la squadra di Gasperini ha dominato dall’inizio alla fine ed è stata parecchio sfortunata, subendo gol in tutti e tre i tiri in porta fatti dagli avversari, e riuscendone a segnare solo uno nonostante i quattordici tiri provati, ben dieci dei quali nello specchio.

Se l’Atalanta giocherà una partita simile a quella vista contro l’Udinese, con un po’ di fortuna in più la vittoria non tarderà ad arrivare contro una squadra, l’Empoli, che nel corso di questo campionato è stata parecchio deludente soprattutto in trasferta, dove ha segnato in una sola partita delle otto fin qui giocate.

Nell’ultimo turno di campionato, l’Empoli è tornato al successo in casa contro il Cagliari, conquistando tre punti d’oro nella corsa al rallentatore per la salvezza: grazie a quella vittoria, la squadra di Martusciello ha aumentato a cinque i punti di vantaggio sulla terzultima in classifica, visto che il Crotone ha perso.

Dopo una serie di partite difficili, l’Atalanta affronta un’avversaria alla portata e non dovrebbe farsi sfuggire l’occasione di chiudere questo bel 2016 con una vittoria che le permetterebbe di restare in piena zona Champions League.

La vittoria dell’Atalanta è a quota 1.60, su SNAI, che propone un bonus da 5 # alla registrazione più il rimborso del 50% sulle multiple perse, con quota minima 2.00, per cinque settimane e che permetterà di vedere la partita in streaming sul suo sito. In alternativa si può puntare sulla doppia chance interna unita all’under 3.5: l’Empoli farà una partita difensiva, consapevole dei suoi limiti in attacco proverà a non subire gol, cosa che gli è riuscita in stagione già in ben sette occasioni. In particolare, l’Empoli ha fatto registrare finora ben quindici segni “no gol” su 17 partite.

Probabili formazioni
ATALANTA: Sportiello, Toloi, Caldara, Masiello, Conti, Gagliardini, Kessie, Dramè, Kurtic, Gomez, Petagna.
EMPOLI: Skorupski, Cosic, Bellusci, Costa, Dimarco, Mauri, Diousse, Croce, Saponara, Marilungo, Mchedlidze.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.60, SNAI)
1X + UNDER 3.5 (1.47, SNAI)
NO GOL (1.73, SNAI)




Impostazioni privacy