Bundesliga: Amburgo-Schalke, Dortmund-Augsburg, Moenchengladbach-Wolfsburg ed Eintracht-Mainz (martedì)

Sedicesima giornata del massimo campionato tedesco. Le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici per le quattro partite in programma martedì.

AMBURGO – SCHALKE | martedì ore 20:00

Di recente, dopo aver vissuto un complicatissimo inizio di stagione, l’Amburgo ha finalmente mostrato qualche segnale di risveglio: è uscito battuto soltanto da una delle ultime cinque partite di campionato. Lo Schalke è invece tornato a deludere: il poco esaltante 1-1 casalingo contro il Friburgo ha fatto seguito alle sconfitte subite per mano di RB Lipsia e Bayer Leverkusen. La sfida si preannuncia più equilibrata di quanto sarebbe potuta essere alcune settimane fa, anche perché entrambi i club sono attualmente alle prese con molte assenze: i padroni di casa devono fare i conti con le defezioni di Adler, Hirzel, Behounek, Gotz, Seo, Feka, Halilovic, Holtby, Kohlert, Porath e Ronstadt, mentre gli ospiti sono costretti a rinunciare a Nubel, Wellenreuther, Bitter, Coke, Naldo, Nastasic, Uchida, Sam, Sivodedov, Di Santo, Embolo e Huntelaar.

Probabili formazioni:
AMBURGO: Mathenia, Diekmeier, Djourou, Jung, Douglas Santos, Sakai, Ostrzolek, Muller, Gregoritsch, Kostic, Wood.
SCHALKE: Fahrmann, Howedes, Geis, Kehrer, Goretzka, Schopf, Baba, Meyer, Bentaleb, Avdijaj, Konoplyanka.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.30, Better)




BORUSSIA DORTMUND – AUGSBURG | martedì ore 20:00

Venerdì scorso, pareggiando per 2-2 sul campo dell’Hoffenheim, il Borussia Dortmund ha confermato tutti i propri pregi e difetti. La squadra allenata da Tuchel è sempre brillante in fase offensiva e può soprattutto disporre di un attaccante straordinario come Aubameyang, ma subisce troppi gol: sui calci piazzati, in particolare, difende male e commette una serie impressionante di disattenzioni. Un altro problema riguarda il portiere: l’infortunio di Burki ha schiuso le porte della formazione titolare a Weidenfeller, che però non è più giovanissimo e appare in fase calante ormai da tempo. Anche in questo turno infrasettimanale, insomma, il rischio di incassare almeno una rete è abbastanza elevato: il Borussia Dortmund, però, ha l’opportunità di contare su una rosa complessivamente molto migliore rispetto a quella dell’Augsburg, quindi dovrebbe riuscire a ottenere una vittoria e a chiudere bene il 2016.

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Passlack, Ginter, Bender, Schmelzer, Castro, Weigl, Pulisic, Gotze, Schurrle, Aubameyang.
AUGSBURG: Hitz, Verhaegh, Gouweleeuw, Hinteregger, Stafylidis, Baier, Schmid, Kohr, Koo, Usami, Ji.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.30, Eurobet)
GOL (1.95, Bet365)
OVER (1.53, Bet365)
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – WOLFSBURG | martedì ore 20:00

Finora, in questa edizione della Bundesliga, il Borussia Moenchengladbach è stato disastroso in trasferta: ha infatti conquistato un solo punto in sette partite esterne, peraltro incassando diciotto gol totali. In casa, invece, la formazione guidata in panchina da André Schubert è molto più solida e competitiva: ecco perché sembra avere buone possibilità di ottenere un risultato positivo in occasione del match in programma nelle prossime ore. La striminzita vittoria per 1-0 nei confronti dell’Eintracht Francoforte – arrivata nello scorso weekend – non ha risollevato più di tanto il Wolfsburg, che continua ad avere idee tattiche confuse: peraltro, se Alexander Meier non avesse sbagliato un calcio di rigore per la squadra di Francoforte a metà ripresa, il match sarebbe decisamente cambiato.

Probabili formazioni:
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH: Sommer, Korb, Christensen, Vestergaard, Elvedi, Strobl, Dahoud, Hazard, Wendt, Stindl, Raffael.
WOLFSBURG: Benaglio, Bruma, Luiz Gustavo, Rodriguez, Guilavogui, Caligiuri, Seguin, Arnold, Gerhardt, Draxler, Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.25, Bet365)
1X + UNDER 3.5 (1.70, Better)
EINTRACHT FRANCOFORTE – MAINZ | martedì ore 20:00

In questo campionato, l’Eintracht Francoforte non ha mai perso in casa. La già lunga serie positiva potrebbe ulteriormente continuare di fronte al Mainz, che ha perso le ultime quattro partite disputate in trasferta in Bundesliga: il rendimento esterno rappresenta il maggior limite della squadra allenata da Martin Schmidt, insieme con l’elevato numero di gol subiti. La fase di possesso palla è quasi sempre brillante, ma quella di contenimento lascia spesso a desiderare: i soliti problemi emergeranno presumibilmente anche nel match contro l’Eintracht, dal quale il Mainz faticherà a uscire imbattuto. Il quartetto offensivo composto da Jairo, Malli, De Blasis e Cordoba garantirà spettacolo, ma un simile schieramento non permetterà alla squadra di essere completamente bilanciata, finendo per esporla a ripartenze pericolose.

Probabili formazioni:
EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, Abraham, Hasebe, Vallejo, Chandler, Mascarell, Huszti, Oczipka, Fabian, Meier, Seferovic.
MAINZ: Lossl, Donati, Bell, Hack, Brosinski, Latza, Gbamin, Jairo, Malli, De Blasis, Cordoba.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.28, Bet365)
GOL (1.90, William Hill)
Impostazioni privacy