Ligue 1: Guingamp-PSG, Lorient-Saint Etienne, Montpellier-Bordeaux e Rennes-Bastia (sabato)

Diciottesima giornata del massimo campionato francese. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti quattro partite in programma sabato.

GUINGAMP – PSG | ore 17:00

Il Paris Saint Germain continua a non essere troppo convincente: solo terzo in Ligue 1, deve sempre fare i conti con problemi a centrocampo, perciò non riesce ad assumere in modo totale il controllo del gioco e concede speranze a Nizza e Monaco, che lo precedono in classifica e possono sognare il titolo. In questo weekend, in particolare, Unai Emery è alle prese con le assenze di Adrien Rabiot e Javier Pastore: sembra difficile ipotizzare che il PSG possa esercitare un dominio assoluto sul campo del Guingamp, squadra che sta disputando una buona stagione ed è molto solida, soprattutto in casa. “Under” da provare.

Probabili formazioni:
GUINGAMP: Johnsson, Ikoko, Kerbrat, Sorbon, Marçal, Diallo, Didot, Deaux, Salibur, Briand, Coco.
PSG: Aréola, Aurier, Marquinhos, Thiago Silva, Maxwell, Verratti, Thiago Motta, Matuidi, Di Maria, Cavani, Lucas.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
UNDER (2.00, Bet365)




LORIENT – SAINT ETIENNE | ore 20:00

Il Lorient sta vivendo una stagione molto negativa. L’esonero di Sylvain Ripoll non è finora bastato a risollevare le sorti della squadra: alcune settimane fa, il tecnico è stato rimpiazzato con Bernard Casoni, che però non rappresentava la prima scelta della società, le cui attenzioni erano inizialmente rivolte a Rolland Courbis e a Hubert Fournier, con i quali è stato impossibile raggiungere un accordo. Ultimo in Ligue 1, il Lorient è sempre più a rischio retrocessione e appare abbastanza sfiduciato: il Saint Etienne potrebbe approfittare della situazione, ottenendo un risultato positivo.

Probabili formazioni:
LORIENT: Delecroix, Koffi, Ciani, Lautoa, Le Goff, Bellugou, Philippoteaux, Cafú, Mesloub, Marveaux, Moukandjo.
SAINT ETIENNE: Moulin, Pierre-Gabriel, Théophile-Catherine, Lacroix, M’Bengue, Dabo, Selnaes, Veretout, Tannane, Beric, Hamouma.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.57, Bet365)
MONTPELLIER – BORDEAUX | ore 20:00

Dopo aver mostrato leggeri miglioramenti in fase di non possesso palla per alcune settimane, il Montpellier è tornato in difficoltà da questo punto di vista. La formazione guidata in panchina da Frédéric Hantz, però, dispone anche di buone individualità dalla trequarti in su, quindi riesce spesso a impensierire le difese avversarie. Il Bordeaux troverà tanti spazi, ma presumibilmente subirà almeno un gol: il tecnico Jocelyn Gourvennec, oltretutto, è privo del portiere Cédric Carrasso, dei terzini Youssouf Sabaly e Maxime Poundjé e dell’esperto mediano Jérémy Toulalan.

Probabili formazioni:
MONTPELLIER: Pionnier, Deplagne, Congré, Saint-Ruf, Lasne, Bérigaud, Sanson, Skhiri, Marveaux, Mounié, Sessègnon.
BORDEAUX: Prior, Gajic, Lewczuk, Pallois, Pellenard, Sertic, Vada, Plasil, Ménez, Laborde, Malcom.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.90, William Hill)
RENNES – BASTIA | ore 20:00

Mercoledì scorso, il Rennes ha confermato di avere enormi problemi in trasferta: al “Louis II”, in una partita valida per gli ottavi di finale di Coupe de la Ligue, è stato battuto addirittura per 7-0 dal Monaco, le cui qualità offensive sono ormai consolidate. La squadra allenata da Christian Gourcuff è solitamente più competitiva sul proprio campo, dove non ha ancora perso in questa stagione: dovrebbe dunque conquistare almeno un punto nel match interno contro il Bastia, che è molto meno efficace a livello realizzativo rispetto al Monaco e ha già perso sei volte fuori casa, durante l’attuale edizione del campionato di Ligue 1.

Probabili formazioni:
RENNES: Costil, Danzé, Gnagnon, Bensebaini, Baal, Hunou, André, Fernandes, Ntep, Sio, Gourcuff.
BASTIA: Leca, Djiku, Peybernes, Keita, Cioni, Cahuzac, Coulibaly, Diallo, Marange, Saint-Maximin, Crivelli.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + UNDER 3.5 (1.46, Eurobet)
UNDER (1.60, Paddy Power)
Impostazioni privacy