Ligue 2: AC Ajaccio-Nîmes, Clermont Foot-Orléans, Sochaux-Red Star e Laval-Amiens (venerdì)

Diciannovesimo turno del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma nella serata di venerdì.

AC AJACCIO – NIMES OLYMPIQUE | ore 20:00

Il sentito derby del capoluogo corso – andato in scena sette giorni fa – si è rivelato negativo per l’AC Ajaccio, che è stato battuto dal Gazélec e ha dunque dovuto incassare una grande delusione. La squadra allenata da Olivier Pantaloni dovrebbe assumere un atteggiamento tattico prudente in questo fine settimana, nel tentativo di evitare un nuovo passo falso. Discorso simile per il Nîmes Olympique, che ha perso tre delle ultime quattro partite di campionato e deve anche fare i conti con i problemi fisici dell’attaccante Christian Kouakou, a segno sei volte in questa edizione della Ligue 2. “Under” da provare.

Probabili formazioni:
AC AJACCIO: Goda, Cissé, Sainati, Boé-Kane, Abdallah, Nouri, Abergel, Vincent, Cavalli, Maazou, Madri.
NIMES OLYMPIQUE: Marillat, Diabaté, Harek, Garcia, Briançon, Valls, Cissokho, Fabre, Savanier, Alioui, Thioub.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.70, Eurobet)




CLERMONT FOOT – ORLEANS | ore 20:00

È un momento delicatissimo per l’Orléans, che si trova nelle zone basse della classifica del campionato di Ligue 2. Anche qualora dovesse riuscire a evitare la retrocessione sul campo, peraltro, questa squadra potrebbe comunque rischiare di finire nella terza serie del calcio francese per ragioni amministrative: i conti del club sono in rosso e stanno inducendo la DNCG (Direction Nationale du Contrôle de Gestion) a monitorare in modo attento la situazione. Il Clermont Foot – uscito sconfitto soltanto da una delle ultime otto partite ufficiali – appare leggermente favorito.

Probabili formazioni:
CLERMONT FOOT: Caillard, Agounon, Avinel, Fontaine, Rivieyran, Ekobo, Espinosa, Centonze, Dugimont, Jobello, Thiam.
ORLEANS: Sissoko, Pinaud, Belkalem, Chemin, Youssouf, Delclos, Ligoule, Aholou, Barreto, Armand, Nabab.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.30, William Hill)
SOCHAUX – RED STAR | ore 20:00

Il Sochaux ha appena compiuto una bella impresa: si è qualificato per i quarti di finale di Coupe de la Ligue, eliminando ai calci di rigore il Marsiglia. Il traguardo raggiunto in settimana aiuterà verosimilmente la formazione guidata in panchina da Albert Cartier ad affrontare con fiducia il prossimo match, dal quale ha buone possibilità di uscire vittoriosa. Il Red Star sta lottando per la salvezza e ha deciso di esonerare Rui Almeida: in attesa che la società trovi un nuovo allenatore, la guida tecnica è stata affidata a Manuel Pirès, chiamato a gestire una situazione non facile.

Probabili formazioni:
SOCHAUX: Prévot, Alphonse, Teikeu, Ogier, Gibaud, Fuchs, Tardieu, Sao, Bérenguer, Honorat, Andriatsima.
RED STAR: Lembet, Castelletto, Cros, Hergault, Mendy, Palun, Bouazza, Mexique, Mhirsi, Keita, Ngamukol.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.83, Bet365)
STADE LAVALLOIS – AMIENS | ore 20:00

Da alcune settimane, dopo essere stato protagonista di un inizio di stagione molto negativo, lo Stade Lavallois ha deciso di cambiare allenatore e di puntare su Marco Simone, che è già riuscito a migliorare la squadra da alcuni punti di vista: la retrocessione nel National rappresenta tuttora un rischio concreto, ma adesso il futuro sembra fare un po’ meno paura. Simone sta lavorando soprattutto sulla fase difensiva, con esiti positivi: “under” possibile contro l’Amiens, che ha fatto registrare questa opzione in sette degli ultimi otto incontri disputati tra Ligue 2 e Coupe de France.

Probabili formazioni:
STADE LAVALLOIS: Cappone, Perrot, Mukiele, Afougou, Quintin, Alla, Moyo, Malonga, Dembélé, Saint-Louis, N’Diaye.
AMIENS: Gurtner, El Hajjam, Adenon, Lefort, Dibassy, Ndombele, Eickmayer, Monconduit, Kamara, Tinhan, Soumah.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.45, Eurobet)
Impostazioni privacy