Eredivisie: Roda-Utrecht, Feyenoord-Vitesse e Twente-AZ Alkmaar (sabato)

Diciassettesima giornata del massimo campionato olandese. Analizziamo le tre partite in programma sabato.

RODA – UTRECHT | sabato ore 18:30

I tifosi del Roda non vedono l’ora che il mercato di gennaio si apra, perché la loro squadra ha bisogno di acquistare almeno un attaccante di buon livello. Nelle prime sedici giornate di Eredivisie, la formazione allenata da Giannis Anastasiou ha segnato appena otto gol: il bilancio è davvero disastroso, soprattutto se si considera che in Olanda le difese concedono enormi spazi. Penultimo in classifica, il Roda si presenta da sfavorito alla sfida contro l’Utrecht, che viene da tre vittorie consecutive e, più in generale, è imbattuto da dieci incontri ufficiali. Gli ospiti gestiranno presumibilmente senza grandi problemi la fase di non possesso palla, per poi colpire quando avranno l’opportunità di assumere l’iniziativa.

Probabili formazioni:
RODA: Van Leer, Milec, Werker, Kum, Van Peppen, Auassar, Gullon, Rosheuvel, Ajagun, Van Hyfte, Mytidis.
UTRECHT: Jensen, Troupée, Janssen, Leeuwin, Conboy, Amrabat, Strieder, Ayoub, Barazite, Haller, Zivkovic.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.90, Better)
UNDER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.33, Bet365)




FEYENOORD – VITESSE | sabato ore 19:45

Capolista dell’Eredivisie, il Feyenoord ha bisogno di un risultato positivo per arrivare alla sosta da solo in testa alla classifica, oltre che per approfittare dello scontro diretto tra gli altri due club in corsa per la conquista del titolo nazionale olandese, Ajax e PSV Eindhoven, pronti ad affrontarsi nella giornata di domenica. La squadra di Rotterdam continua a mostrarsi efficacissima dalla trequarti in su, ma di recente non è sempre riuscita a essere solida a livello difensivo come nelle prime settimane di questa stagione, durante le quali era stata quasi impeccabile: potrebbe dunque essere messa in difficoltà dalla Vitesse, che sta rilanciando Ricky Van Wolfswinkel, tornato finalmente a segnare con continuità, dopo aver vissuto alcune annate non esaltanti. “Gol” e “over” da provare.

Probabili formazioni:
FEYENOORD: Jones, Karsdorp, Botteghin, Kongolo, Nelom, Vilhena, El Ahmadi, Kuyt, Toornstra, Jorgensen, Elia.
VITESSE: Room, Leerdam, Van der Werff, Kashia, Ota, Nakamba, Foor, Baker, Rashica, Van Wolfswinkel, Tighadouini.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.66, William Hill)
OVER (1.53, Bet365)
TWENTE – AZ ALKMAAR | sabato ore 20:45

I giovani talenti più puri del calcio turco sono attualmente due: uno è Emre Mor e gioca nel Borussia Dortmund, mentre l’altro si chiama Enes Unal ed è di proprietà del Manchester City, ma all’inizio dell’attuale stagione si è trasferito a titolo temporaneo al Twente. Il club di Enschede sta traendo numerosi vantaggi da questo prestito: nel 4-2-3-1 predisposto da René Hake, Unal viene schierato da centravanti e segna con grande frequenza. Anche l’AZ Alkmaar può contare su buone individualità in fase offensiva: Iliass Bel Hassani, Robert Muhren e Wout Weghorst, in particolare, riescono spesso a rendersi pericolosi. Viste le premesse, insomma, l’opzione “gol” merita di essere presa in considerazione.

Probabili formazioni:
TWENTE: Marsman, Ter Avest, Thesker, Bijen, Lely, Mokotjo, Klich, Yeboah, Celina, Ede, Unal.
AZ ALKMAAR: Rochet, Johansson, Luckassen, Wuytens, Haps, Rienstra, Seuntjens, Bel Hassani, Muhren, Tankovic, Weghorst.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.50, Paddy Power)
Impostazioni privacy