Serie A: Inter-Genoa (domenica)

La domenica di Serie A si conclude con il posticipo delle 20.45: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

Novità: la partita tra Inter e Genoa sarà visibile in diretta streaming su SNAI (solo per i registrati con un conto attivo).

INTER – GENOA | domenica ore 20:45

La sconfitta contro il Napoli (3-0 il risultato finale) è stata l’ennesima brutta figura stagionale dell’Inter, che però ultimamente quanto meno nelle partite in casa sembra avere trovato una buona continuità di risultati: a San Siro – dove i nerazzurri sono riusciti anche a battere la Juventus – l’Inter ha vinto le ultime tre partite segnando complessivamente nove gol. Dal fattore “San Siro” l’allenatore Pioli deve cercare di ripartire per vincere questa partita e iniziare la risalita della classifica. Il Genoa è una squadra sempre difficile da affrontare, ma nelle ultime quattro trasferte ha fatto appena un punto e l’unica vittoria stagionale fuori casa è arrivata a Bologna in una partita in cui ha giocato per più di un tempo in superiorità numerica.

Pioli è ancora incerto sulla tattica di gioco da adottare in questa partita, c’è la tentazione di passare alla difesa a tre e schierare il 3-4-3 con Biabiany sulla corsia di destra, ma alla fine è probabile che l’allenatore scelga una strada più conservativa e punti sul 4-3-3, che dovrebbe dare qualche piccola certezza in più in fase di non possesso palla. Il limite principale dell’Inter resta la difesa, imbarazzante contro il Napoli, mentre l’attacco con Pioli – nonostante la squadra non sia riuscita a fare gol venerdì scorso – ha mostrato dei progressi e del resto ha all’attivo già 272 conclusioni a rete nel corso di questo campionato, più di ogni altra formazione di Serie A.

Questa sarà una partita di fondamentale importanza per l’Inter, una mancata vittoria rischierebbe di compromettere definitivamente questo campionato. La preparazione a questa sfida è stata molto lunga, considerato che in Europa League hanno giocato solo le riserve e che i titolari non scendono in campo invece da venerdì scorso: un motivo in più per puntare sulla maggiore qualità tecnica complessiva dell’Inter al cospetto di un Genoa che per fare risultato ha sempre bisogno di giocare con grande grinta e aggressività, caratteristiche che spesso sono venute a mancare in stagione nelle partite in trasferta.

La vittoria dell’Inter è a quota 1.65 su SNAI che dà 5 # alla registrazione più il rimborso del 50% sulle multiple perse, con quota minima 2.00, per cinque settimane.

Probabili formazioni
INTER: Handanovic, Nagatomo, Miranda, Murillo, D’Ambrosio, Kondogbia, Candreva, Brozovic, Joao Mario, Perisic, Icardi.
GENOA: Perin, Burdisso, Izzo, Munoz, Rincon, Laxalt, Miguel Veloso, Lazovic, Rigoni, Ocampos, Simeone.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.65, SNAI)
GOL (1.67, SNAI)
1X + OVER 1.5 (1.31, SNAI)




Impostazioni privacy