Eredivisie: Sparta Rotterdam-Vitesse e AZ Alkmaar-Feyenoord (domenica)

Sedicesima giornata del massimo campionato olandese. Analizziamo due partite in programma domenica.

SPARTA ROTTERDAM – VITESSE | domenica ore 12:30

Lo Sparta Rotterdam attendeva con impazienza il derby contro il Feyenoord, ma l’esito della sfida non lo ha soddisfatto. La squadra allenata da Alex Pastoor è stata sconfitta con un tennistico 6-1, che potrebbe condizionarla psicologicamente in vista dei prossimi impegni, ai quali si avvicina con poca fiducia. Peraltro, già prima di perdere in modo netto il match contro i propri rivali cittadini, lo Sparta aveva collezionato un paio di risultati non esaltanti: era stato battuto dall’Excelsior e fermato sul pari dal Roda. Pur non essendo solidissima a livello difensivo, la Vitesse è abbastanza temibile: dispone di buoni calciatori da centrocampo in su, perciò è in grado di costruire molte occasioni da gol. Lewis Baker, in particolare, merita una citazione: classe 1995, è di proprietà del Chelsea e sta segnando con grande continuità. Il club di Arnhem potrebbe uscire imbattuto dal match in programma nelle prossime ore, che si preannuncia divertente.

Probabili formazioni:
SPARTA ROTTERDAM: Kortsmit, Floranus, Vriends, Breuer, Van Drongelen, Dijkstra, Dougall, Verhaar, Spierings, Goodwin, El Azzouzi.
VITESSE: Room, Leerdam, Van der Werff, Kashia, Ota, Baker, Yeini, Koryan, Van Bergen, Zhang, Foor.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.62, Better)




AZ ALKMAAR – FEYENOORD | domenica ore 14:30

Il Feyenoord non ha avuto nemmeno il tempo di festeggiare la bella vittoria nel derby di campionato contro lo Sparta Rotterdam, ottenuta nello scorso weekend: pochi giorni fa, infatti, è stato battuto a domicilio dal Fenerbahce e ha fallito l’accesso ai sedicesimi di Europa League. Rispetto alla prima parte di questa stagione, durante la quale aveva esibito un rendimento strepitoso, la formazione guidata in panchina da Giovanni Van Bronckhorst si sta rivelando più discontinua e meno solida dal punto di vista difensivo: ha mantenuto inviolata la propria porta soltanto in una delle ultime otto partite ufficiali, vanificando spesso quanto costruito dalla trequarti in su. L’AZ Alkmaar ha caratteristiche simili al Feyenoord: è molto efficace in fase di possesso palla, ma appare in difficoltà nei momenti in cui deve provare a contenere gli attaccanti avversari. “Gol” e “over” sono opzioni consigliabili.

Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Rochet, Johansson, Luckassen, Wuytens, Haps, Rienstra, Seuntjens, Bel Hassani, Muhren, Tankovic, Weghorst.
FEYENOORD: Jones, Karsdorp, Botteghin, Van der Heijden, Nelom, Vilhena, El Ahmadi, Kuyt, Toornstra, Jorgensen, Elia.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.53, Bet365)
OVER (1.65, Eurobet)
Impostazioni privacy