Serie B: Pisa-Bari (venerdì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’anticipo della diciottesima giornata di Serie B in programma alle 20:30.

Novità: tutte le partite di Serie A e Serie B saranno visibili in diretta streaming su SNAI (solo per i registrati con un conto attivo).

PISA – BARI | venerdì ore 20:30

Negli ultimi due scontri diretti per la salvezza giocati contro Pro Vercelli e Trapani, il Pisa è riuscito a conquistare quattro punti, importantissimi ai fini della classifica ma anche fondamentali per riportare un po’ più di tranquillità a tutto l’ambiente dopo le tre sconfitte consecutive rimediate contro Avellino, Cesena e Perugia. Il Pisa è – numeri alla mano – la squadra meno spettacolare di questo campionato, anche se probabilmente la scelta di giocare un calcio poco propositivo e basato principalmente su una buona organizzazione difensiva è dettato dal fatto che Gattuso non disponga di una rosa di alto livello tecnico, che non è stata adeguatamente rafforzata durante la scorsa sessione di mercato estivo a causa degli ormai noti problemi societari, che sono stati finalmente risolti nei giorni scorsi con la cessione al gruppo Corrado.

Il Bari invece era partito con grandi ambizioni che però sono state ben presto ridimensionate a causa dei risultati ottenuti in questa prima parte di stagione. La totale mancanza di continuità nei risultati ha anche indotto la società a esonerare Stellone e da quattro giornate sulla panchina del Bari c’è Stefano Colantuono, che in linea di massima è già riuscito a fare intravedere qualche segnale di miglioramento, sopratutto considerando che in queste prime partite ha avuto un calendario piuttosto impegnativo.

Per fare il vero salto di qualità servirà più continuità sopratutto in trasferta, dove il Bari è reduce da quattro sconfitte di fila e dove ha segnato in otto gare appena quattro gol. Per ritornare a fare punti in trasferta però la partita con il Pisa potrebbe rappresentare l’occasione giusta, la maggiore qualità dei giocatori a disposizione di Colantuono potrebbe fare la differenza anche se, viste sopratutto le caratteristiche dei padroni di casa, è difficile aspettarsi una partita ricca di gol.

Da un punto di vista ambientale non sarà in ogni caso una partita facile per il Bari, visto l’entusiasmo dei tifosi del Pisa per la cessione della società.

L’under 2.5 è a quota 1.42 su SNAI che offre ai nuovi clienti un bonus di 5€ gratis al momento della verifica del conto più il rimborso del 50% sulle multiple eventualmente perse, con quota minima 2.00, per cinque settimane.

Probabili formazioni
PISA: Ujkani, Avogadri, Lisuzzo, Del Fabro, Longhi, Sanseverino, Di Tacchio, Verna, Lores, Cani, Montella.
BARI: Micai, Cassani, Moras, Tonucci, Daprelà, Brienza, Fedele, Valiani, Furlan, Maniero, De Luca.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 + UNDER 3.5 (1.57, SNAI)
UNDER 2.5 (1.42, SNAI)

Impostazioni privacy