Ligue 2: Gazélec-AC Ajaccio, Red Star-Valenciennes, Tours-Laval e Troyes-Auxerre (venerdì)

Diciottesimo turno del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma nella serata di venerdì.

GAZELEC AJACCIO – AC AJACCIO | ore 20:00

Il derby del capoluogo corso rappresenta uno degli appuntamenti più attesi della diciottesima giornata del campionato di Ligue 2. La partita potrebbe essere intensa e poco spettacolare, visto che è molto sentita: entrambe le squadre cercheranno di evitare una sconfitta contro i loro rivali cittadini. Anche le statistiche e le peculiarità delle due formazioni, abituate a utilizzare una sola punta di ruolo, lasciano immaginare che il match non sarà divertente: il Gazélec è reduce da tre “under” consecutivi, mentre l’AC Ajaccio ha fatto registrare questa opzione in undici degli ultimi tredici incontri.

Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Elana, Hountondji, Bréchet, Mombris, Clerc, Le Moigne, Mulumba, M’Changama, Court, Maah, Tshibumbu.
AC AJACCIO: Goda, Lippini, Cissé, Abdallah, Pierre-Charles, Maazou, Boé-Kane, Gakpa, Cavalli, Abergel, Vidémont.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.47, Bet365)
RED STAR – VALENCIENNES | ore 20:00

Tutte e due i club sono stati appena eliminati dalla Coupe de France. Per alcuni tifosi del Red Star, in particolare, il match giocato dalla loro squadra contro il Blagnac si è trasformato in un incubo: sono stati infatti aggrediti da sostenitori della squadra avversaria. La formazione allenata da Rui Almeida aveva precedentemente ottenuto una preziosa vittoria ai danni dell’Orléans, sua rivale nella corsa verso la permanenza in Ligue 2: quel risultato le permetterà di giocare con più tranquillità di fronte al Valenciennes, abituato a segnare con continuità, ma anche a concedere enormi spazi in fase difensiva.

Probabili formazioni:
RED STAR: Cros, Palun, Castelletto, Sarr, Hergault, Bouazza, Keita, Sylvestre, Mexique, Mhirsi, Sané.
VALENCIENNES: Perquis, Ntim, Nestor, Niakhaté, Ciss, Diarra, Tameze, Roudet, Kaboré, Ndao, Da Costa.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (2.20, William Hill)
TOURS – STADE LAVALLOIS | ore 20:00

È uno scontro diretto per la salvezza: entrambe le squadre sono a quota quattordici punti, esattamente come Orléans e Auxerre, che completano un quartetto a forte rischio. Il fatto che il match sia così delicato per gli equilibri delle zone basse della classifica induce a pensare che la tensione dominerà la scena, ostacolando lo spettacolo. Il Tours appare leggermente sfavorito, visto che è alle prese con tre squalifiche: la Commissione Disciplinare ha fermato Toifilou Maoulida, Roderic Filippi e Denis Bouanga. Lo Stade Lavallois – che peraltro ha recentemente fatto registrare qualche miglioramento, sotto la guida tecnica di Marco Simone, ex allenatore del Tours – potrebbe approfittare della situazione.

Probabili formazioni:
TOURS: Kamara, I. Cissé, Cillard, Gradit, Louvion, Belkebla, Raveloson, O. Cissé, Maouche, Malfleury, Clémence.
STADE LAVALLOIS: Cappone, Perrot, Mukiele, Afougou, Quintin, Alla, Moyo, Malonga, Dembélé, Saint-Louis, N’Diaye.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.61, Bet365)
UNDER (1.45, Eurobet)
TROYES – AUXERRE | ore 20:00

Nello scorso weekend, poco prima dell’inizio del match casalingo contro il Nîmes Olympique, undici tifosi dell’Auxerre si sono mascherati e hanno iniziato a riscaldarsi in campo: avrebbero voluto giocare al posto dei calciatori, che stanno esibendo un rendimento negativo. La singolare protesta fa capire quale sia la situazione di questo club, che ha un passato glorioso, ma attualmente si trova nelle zone basse della classifica di Ligue 2 e fatica soprattutto in fase offensiva. Il Troyes – capolista del campionato francese di seconda serie, insieme con il Brest – è molto solido in casa, dove finora ha perso solo una partita nell’attuale stagione.

Probabili formazioni:
TROYES: Samassa, Cordoval, Giraudon, N’Diaye, Traoré, Confais, Ben Saada, Darbion, Nivet, Thiago Xavier, Niané.
AUXERRE: Boucher, Aguilar, Boto, Tacalfred, Sparagna, Goujon, Mathis, Obraniak, Sissako, Courtet, Aye.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.50, Better)
Impostazioni privacy