Eredivisie: Heerenveen-Excelsior, PSV-Go Ahead Eagles e PEC-Willem II (sabato)

Sedicesimo turno del massimo campionato olandese. Analizziamo tre partite in programma nella giornata di sabato.

HEERENVEEN – EXCELSIOR | sabato ore 19:45

L’Heerenveen ha accusato una leggera flessione nel mese di novembre, ma sabato scorso ha battuto in trasferta il Go Ahead Eagles ed è tornato a convincere, riproponendosi sugli elevati livelli di rendimento mantenuti in modo costante nella fase iniziale di questa stagione. La squadra allenata da Jurgen Streppel è quarta in Eredivisie e può soprattutto contare su un ottimo trio offensivo: durante l’attuale edizione del massimo campionato olandese, Arder Zeneli, Reza Ghoochannejhad e Sam Larsson hanno già segnato diciotto gol complessivi. Nuove importanti conferme potrebbero arrivare in occasione del match casalingo contro l’Excelsior, che è poco solido in fase di non possesso palla e ha perso quattro delle ultime cinque partite ufficiali disputate in trasferta.

Probabili formazioni:
HEERENVEEN: Mulder, Marzo, Cavlan, Van Aken, Bijker, Schaars, Van Amersfoort, Kobayashi, Zeneli, Ghoochannejhad, Larsson.
EXCELSIOR: Muyters, Karami, Mattheij, Drost, Kuipers, Fortes, Vermeulen, Koolwijk, Elbers, Hasselbaink, Fredy.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.45, Bet365)
OVER (1.60, Paddy Power)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.44, William Hill)




PSV EINDHOVEN – GO AHEAD EAGLES | sabato ore 19:45

Martedì scorso, il PSV ha concluso definitivamente i propri impegni in campo continentale per questa annata: non è andato oltre un pareggio casalingo contro il Rostov, piazzandosi all’ultimo posto nel gruppo D di Champions e non riuscendo a ottenere il ripescaggio in Europa League. Il club di Eindhoven era già stato eliminato anche dalla Coppa d’Olanda, perciò adesso deve concentrarsi unicamente sul campionato, rincorrere Feyenoord e Ajax – che attualmente lo precedono di sei punti – e provare a conquistare il titolo nazionale per la terza stagione consecutiva. Il Go Ahead Eagles non rappresenta un ostacolo insormontabile: ultimo in Eredivisie, ha enormi limiti tecnici e viene da tre sconfitte consecutive.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Schwaab, Isimat-Mirin, Moreno, S. De Jong, Ramselaar, Propper, Narsingh, L. De Jong, Pereiro.
GO AHEAD EAGLES: Zwarthoed, Groenbast, Schenk, Fischer, Achenteh, Duits, Maatsen, Ritzmaier, Antonia, Hendriks, Wolters.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1/1 PARZIALE/FINALE (1.50, Bet365)
PEC ZWOLLE – WILLEM II | sabato ore 20:45

Dopo aver iniziato questa stagione in modo pessimo, il PEC ha vissuto un periodo più positivo e sembrava poter finalmente essere più tranquillo, ma di recente è tornato a deludere: il pareggio sul campo del Roda – avversario tutt’altro che trascendentale – ha preceduto le sconfitte subite in rapida successione contro Feyenoord, Groningen e Vitesse. Ron Jans, che ha guidato la squadra di Zwolle verso la conquista di Coppa e Supercoppa nazionali nel 2014, deve peraltro fare i conti con alcuni problemi di formazione: le non perfette condizioni fisiche di Rick Dekker, Stef Nijland, Youness Mokhtar e Danny Holla riducono le scelte a disposizione dell’allenatore. Il Willem II potrebbe approfittarne e ottenere un risultato positivo, aggravando ulteriormente la crisi del PEC.

Probabili formazioni:
PEC ZWOLLE: Van der Hart, Schenkeveld, Marcellis, Van de Pavert, Van Polen, Brama, Warmerdam, Menig, Saymak, Thomas, Brock-Madsen.
WILLEM II: Lamprou, Van Anholt, Lachman, Wuytens, Tshimanga, Heerkens, Ojo, Kali, Croux, Sol, Haye.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.70, Bet365)
Impostazioni privacy