Serie A: Chievo-Genoa e Udinese-Bologna (lunedì)

La quindicesima giornata di Serie A si chiude con due posticipi al lunedì: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

Novità: tutte le partite di Serie A saranno visibile in diretta streaming su SNAI (solo per i registrati con un conto attivo).

CHIEVO – GENOA | lunedì ore 19:00

Il Genoa nell’ultimo turno di campionato ha preso a pallate i campioni d’Italia della Juventus (3-1) e in settimana ha superato il quarto turno di Coppa Italia battendo ai tempi supplementari il Perugia. Per provare ad avvicinare la zona Europa League, il Genoa – che deve ancora recuperare la partita contro la Fiorentina interrotta per impraticabilità del terreno di gioco nel primo tempo – dovrebbe migliorare, e non di poco, il suo rendimento in trasferta. Il Genoa ha conquistato infatti il 68% dei suoi punti in casa (13), mentre in trasferta ha ottenuto solo sei punti (due vittorie, una contro il Crotone ma sul campo neutro di Pescara e una contro il Bologna giocando più di un tempo in superiorità numerica) e ha perso le ultime tre partite consecutive.

L’allenatore Juric punta molto sul pressing e sull’intensità di gioco, sarà difficile dopo le energie spese contro la Juventus e anche nei 120 minuti di Coppa Italia in cui hanno giocato parecchi titolari, non accusare alla lunga un minimo di stanchezza.

Il Chievo tra l’altro è una squadra che come il Genoa punta molto sul pressing alto, sarà una partita molto combattuta e probabilmente con più ammonizioni che gol. Chievo e Genoa sono le due squadre di Serie A che dopo il Cagliari hanno raccolto il maggior numero di cartellini gialli, il Genoa in particolare è quella che ha preso più espulsioni di tutte, ben sei.

Il Chievo ha vinto solo una partita nelle ultime sette giornate di campionato, ma nelle sei più recenti ha sempre trovato il gol – così come ha sempre segnato nelle partite giocate in casa – e Maran dovrebbe dare una maglia da titolare a Inglese, a segno contro il Torino sabato scorso e anche in Coppa Italia nella facile vittoria sul Novara.

La doppia chance interna (vittoria del Chievo o pareggio) è a quota 1.39 su SNAI che dà 5 # alla registrazione.

Probabili formazioni
CHIEVO: Sorrentino, Frey, Gobbi, Gamberini, Dainelli, Castro, Radovanovic, Izco, Birsa, Inglese, Pellissier.
GENOA: Perin, Burdisso, Izzo, Munoz, Rincon, Laxalt, Miguel Veloso, Lazovic, Rigoni, Ocampos, Simeone.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.39, SNAI)
OVER 4.5 CARTELLINI (1.72 Bet365)




UDINESE – BOLOGNA | lunedì ore 21:00

Questa tra Udinese e Bologna è la sfida tra due squadre che occupano delle posizioni di bassa classifica ma che al momento hanno un buon vantaggio sulla zona retrocessione, che permette loro di giocare questa partita senza particolari tensioni. L’Udinese – che ha un punto in meno del Bologna – dopo il pareggio di ieri del Pescara si trova a +7 sulla terzultima in classifica. Da quando è arrivato Delneri in panchina al posto di Iachini il rendimento di questa squadra è migliorato, se non sono stati risolti i problemi della difesa – dovuti anche alla non eccezionale qualità dei singoli – quanto meno è migliorata molto la fase di manovra e anche l’efficacia sotto porta. L’Udinese ha sempre subito almeno un gol nelle ultime undici giornate di campionato, e da quando c’è Delneri allenatore ha sempre fatto registrare il segno “gol”, sette volte su sette, vincendo in due occasioni.

Il Bologna non sta messo poi così meglio a livello di solidità difensiva, visto che ha sempre concesso gol nelle ultime nove partite di campionato, vincendo solo una volta in questo parziale. C’è da aspettarsi per questi motivi una partita movimentata, con i due tridenti (Matos-Thereau-Zapata da una parte e Di Francesco-Krejci-Destro dall’altra) pronti ad approfittare degli errori delle difese avversarie.

Probabili formazioni
UDINESE: Karnezis, Widmer, Danilo, Felipe, Wague, Kums, Fofana, Jankto, Matos, Thereau, Zapata.
BOLOGNA: Mirante, Krafth, Maietta, Oikonomou, Masina, Viviani, Taider, Di Francesco, Dzemaili, Krejci, Destro.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.90, Bet365)
1X + OVER 1.5 (1.62, SNAI)
Impostazioni privacy