I consigli sui giocatori “da FANTASYTEAM” di domenica 4 dicembre

Diamo un’occhiata alle partite di Serie A di domenica 4 dicembre alle 15 per individuare quei calciatori che potrebbero fare bene e tornare utili nei diversi tornei di FANTASYTEAM (se ancora non conoscete il gioco cliccate qui).

Per chi si è perso la prima puntata, il pezzo da leggere è questo qui:
“Come si gioca a FANTASYTEAM: regolamento e punteggi”

E qui ci si registra:
a FANTASYTEAM e fare la tua squadra (anche GRATIS, nei tornei freeroll)

Chi dovrebbe giocare bene – SERIE A

Pronti per la vostra formazione domenicale del FANTASYTEAM? Noi del Veggente come sempre proveremo a darvi i consigli sulle partite che si giocano alle ore 15, tra cui l’attesissimo derby Lazio-Roma.

In porta stavolta è dura, sono tanti i portieri impegnati che potrebbero subire almeno una rete. E allora viriamo su Consigli del Sassuolo (6.600 euro), considerando che l’attacco dell’Empoli ha segnato finora la miseria di 7 gol in 14 partite. Se volete invece scegliere un portiere che sarà molto impegnato, ecco allora Szczesny della Roma (6.400 euro). Il portiere polacco, anche nelle ultime partite, ha dovuto compiere tanti interventi: ricordiamoci che al FANTASYTEAM non conta non prendere soltanto gol, ma anche le altre statistiche che riguardano ogni giocatore.

In difesa tra i consigli altro giocatore del Sassuolo, Acerbi (7.600 euro). Ultimamente ha fatto qualche errore di troppo, ma non si troverà di fronte avversari impossibili, ha una buona media in questo gioco (7.69) e poi è uno che ama spingersi in avanti sui calci piazzati. Ma si possono anche fare delle scelte meno costose per risparmiare qualche credito. Sicuro titolare è il giallorosso Rudiger (5.800 euro), altro centrale che risponde sempre presente quando c’è da saltare in occasione dei corner, così come è titolare Castan del Torino (6.600 euro), anche se bisogna ricordare come i granata finora non abbiano subito gol in trasferta soltanto in due occasioni. Meglio allora puntare su Isla del Cagliari (6.600 euro), che potrà spingere molto contro un Pescara che ha una delle peggiori difese della Serie A.

A centrocampo possibile scelta del FANTASYTEAM è Lulic della Lazio (7.900 euro), senz’altro meno costoso del compagno Felipe Anderson (10.700 euro): lui è uno che il derby lo sente molto, è stato decisivo in una finale di Coppa Italia e potrebbe sfornare una grande prestazione. Baselli del Torino, centrocampista che riesce ogni tanto a trovare anche il gol (7.300 euro) è un altro nome da appuntare, insieme a quelli di Bruno Fernandes (7.600 euro) della Sampdoria, che ha una media ottima al FANTASYTEAM (7.28) e di Simone Pepe (6.600 euro), in realtà attaccante nel Pescara di Oddo.

In attacco? Dzeko della Roma è il più costoso ma nel derby è sempre dura segnare. Meglio andare sul sicuro con Belotti del Torino (12.600) oppure cercare qualche opzione meno costosa. Borriello (8.800 euro) potrebbe far centro, visto che il suo Cagliari gioca a Pescara. Stesso discorso per Quagliarella, che sta vivendo un ottimo momento di forma: il giocatore della Sampdoria costa 9.100 euro e anche quando non segna si rende sempre utile alla squadra. Se poi siete inguaribili romantici del calcio c’è sempre Totti (8.300 euro): non sarà titolare, forse nemmeno giocherà, ma quando c’è un derby il suo nome è sempre da prendere in considerazione.

In questo gioco, prima di inserire la formazione definitiva conviene se possibile aspettare l’annuncio delle formazioni ufficiali: rispetto al fantacalcio non c’è panchina, ed è molto importante giocare in undici per aumentare le proprie probabilità di successo.


 

 

Impostazioni privacy