Liga: Betis-Celta Vigo (domenica)

Le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici su Betis-Celta Vigo, la partita del campionato spagnolo che si gioca domenica a mezzogiorno.

BETIS – CELTA VIGO | domenica ore 12:00

Battendo 3-1 il Granada la settimana scorsa, il Celta Vigo ha raggiunto l’Athletic Bilbao all’ottavo posto in classifica con 20 punti in tredici partite. L’allenatore Berizzo ha poi sfruttato la trasferta di Coppa del Re di mercoledì scorso in casa del Murcia, battuto 1-0, per schierare molte riserve e pochi titolari (Marcelo Diaz, Guidetti e Roncaglia, peraltro sostituiti a partita in corso con Rossi, Wass e Jonny).

La settimana scorsa il Betis ha perso 3-1 in casa dell’Eibar, in una partita in cui non ha saputo contrastare adeguatamente i movimenti degli avversari sulle fasce (quelle di Inui, soprattutto). Martedì ha poi battuto 1-0 a Siviglia il Deportivo La Coruna, grazie a un gol di Sanabria al ventesimo minuto. Era la partita di andata dei sedicesimi di Coppa del Re: il Betis ha giocato quella partita con Sanabria e Alegria in attacco, e molte riserve. Tra i titolari c’era anche l’esterno Piccini, in campo per tutta la partita, dal momento che in campionato è squalificato e salterà la partita contro il Celta Vigo.

Nel Celta saranno ancora assenti il portiere Sergio Alvarez, che sconta il secondo e ultimo dei due turni di squalifica, e il capitano Hugo Mallo, squalificato per quattro giornate (ha scontato la seconda in Coppa del Re). Mallo aveva chiamato “farabutto” l’arbitro durante la partita contro l’Eibar due settimane fa. C’è però di buono che Orellana ha ricevuto dai medici l’autorizzazione a riprendere gli allenamenti con i compagni, e domenica mattina ci sono alte probabilità di vederlo in campo. Anche nel Betis, in buona sostanza, non ci sono assenze molto rilevanti a parte Piccini e Musonda. I giornali riferiscono di qualche dubbio da parte di Víctor Sánchez riguardo i giocatori candidati a occupare le fasce (Cejudo e Navarro per quella destra, Durmisi e Alex Martinez per quella sinistra.

Le probabili formazioni:
BETIS: Adán; Cejudo (o Navarro), Bruno Gonzalez, Donk, Pezzella, Martinez (o Durmisi); Gutierrez, Ceballos, Petros; Joaquin, Ruben Castro.
CELTA VIGO: Ruben Blanco; Roncaglia, Cabral, Fontàs, Jonny; Radoja, Wass; Pablo Hernandez, Bongonda, Orellana; Aspas.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.75, Bet365)




 

Impostazioni privacy