Serie B: Novara-Vicenza, Pro Vercelli-Pisa, Spezia-Frosinone e Ternana-Brescia (sabato)

In questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici per le restanti quattro partite del sabato pomeriggio di Serie B.

Novità: a partire da ieri sono disponibili in diretta streaming sul sito di SNAI le partite di Serie A e Serie B.

NOVARA – VICENZA | sabato ore 15:00

La vittoria in casa del Verona sembrava che potesse rappresentare un vera e propria svolta per la stagione del Novara, che però nelle ultime due giornate è riuscito a conquistare appena un punto, subendo successivamente anche un netto 3-0 nella partita di Coppa Italia giocata in casa del Chievo martedì scorso. In Coppa Italia però Boscaglia ha dato spazio a chi fino a questo momento ha giocato di meno, gran parte dei titolari sono stati risparmiati in vista di questa sfida di campionato, dove sarà necessario vincere per evitare di perdere ulteriore terreno rispetto alla zona playoff.

Il Vicenza se la passa anche peggio visto che dopo sedici giornate di campionato si ritrova al penultimo posto della classifica, Bisoli sta cercando di dare alla squadra maggior equilibrio e più organizzazione in fase di non possesso palla e nelle sue prime nove partite alla guida del Vicenza si sono intravisti dei segnali di miglioramento, ma non ancora sufficienti per permettere alla squadra di trovare la giusta continuità nei risultati. Impostare la solita partita difensiva potrebbe rivelarsi un atteggiamento molto rischioso contro una squadra che è stata in queste prime 16 giornate quella che ha tirato più di tutte verso la porta avversaria, motivo che ci spinge a pensare ad una possibile vittoria da parte del Novara.

La vittoria del Novara è a quota 1.66 su Bet365 che # e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming.

Probabili formazioni
NOVARA: Da Costa, Troest, Scognamiglio, Mantovani, Dickmann, Faragò, Viola, Casarini, Calderoni, Sansone, Galabinov.
VICENZA: Benussi, Pucino, Adejo, Esposito, D’Elia, Urso, Signori, Orlando, Bellomo, Giacomelli, Raicevic.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.66, Bet365)

PRO VERCELLI – PISA | sabato ore 15:00

Come ormai spesso accade quando gioca il Pisa, questa potrebbe essere una partita tutt’altro che bella da vedere, sfida particolarmente importante anche perché mette in palio punti importantissimi nella lotta salvezza. Anche la Pro Vercelli nelle ultime settimane ha dato vita a partite poco spettacolari, ben cinque delle ultime sei partite giocate sono finite in parità e tutte con il segno “Under”. Longo ha cercato di cambiare qualcosa a livello tattico e questo sopratutto a causa dei grandi limiti difensivi mostrati dalla squadra nelle prime undici giornate, in cui aveva già subito ben diciassette reti. Il risultato è stato che la Pro Vercelli ha migliorato la fase difensiva, ma segna ora con meno continuità rispetto alla prima parte del girone di andata e la vittoria manca da quasi due mesi. Il Pisa in linea di massima vive la stessa situazione della Pro Vercelli, anche se a differenza dei prossimi rivali può vantare una migliore organizzazione difensiva che funziona perfettamente da inizio campionato e che sta permettendo alla squadra di essere la seconda miglior difesa in assoluto. In Coppa Italia pur facendo parecchi cambi nella formazione titolare, Gattuso ha costretto il Torino sullo 0-0 confermando ancora una volta la grande solidità a livello difensivo della squadra.

Probabili formazioni
PRO VERCELLI: Provedel, Legati, Bani, Luperto, Germano, Palazzi, Altobelli, Emmanuello, Mammarella, Ebagua, Mustacchio.
PISA: Ujkani, Golubovic, Lisuzzo, Del Fabro, Longhi, Sanseverino, Verna, Di Tacchio, Peralta, Lores Varela, Eusepi.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
UNDER 2.5 (1.36, Bet365)
SPEZIA – FROSINONE | sabato ore 15:00

Nel quarto turno di Coppa Italia lo Spezia è riuscito a eliminare il Palermo e a conquistare di conseguenza l’accesso agli ottavi di finale dove sfiderà il Napoli. Anche in occasione della partita di Coppa si è vista una squadra molto organizzata a livello tattico, anche se, per poter fare il salto di qualità necessario per competere ai vertici del campionato cadetto, allo Spezia manca un attaccante di grande livello che possa garantire alla squadra una maggiore qualità in fase realizzativa. In queste prime sedici giornate di campionato solo il Verona è riuscito a segnare più di un gol allo Spezia, un dato che potrebbe essere particolarmente rilevante anche in occasione della sfida contro il Frosinone, squadra che in questo momento è – dati alla mano – la più in forma del campionato. Il Frosinone è reduce da 9 risultati utili consecutivi impreziositi da ben 7 vittorie, serie che ha permesso ai ragazzi di Marino di scalare diverse posizioni in classifica fino a portarsi al secondo posto. Rispetto allo Spezia però il Frosinone non ha la stessa solidità difensiva, basti pensare che pur non avendo perso nessuna delle ultime 9 partite giocate solo l’Avellino non è riuscito a fargli gol. “Gol” da provare.

Probabili formazioni
SPEZIA: Chichizola, De Col, Terzi, Valentini, Migliore, Pulzetti, Vignali, Sciaudone, Piccolo, Piu, Baez.
FROSINONE: Bardi, Brighenti, Ariaudo, Pryyma, Crivello, Paganini, Sammarco, Gori, Soddimo, Ciofani, Dionisi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.90, Bet365)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.33, Bet365)
TERNANA – BRESCIA | sabato ore 15:00

Nelle ultime due giornate di campionato la Ternana si è resa protagonista di due ottime prestazioni: in pochi si sarebbero aspettati che nelle sfide contro Entella e Frosinone i ragazzi di Carbone potessero restare imbattuti facendo ben quattro punti che, oltre ad aver riportato più tranquillità alla squadra, gli hanno permesso di abbandonare il penultimo posto in classifica.

Il Brescia sabato scorso ha vinto di misura contro l’Ascoli nonostante l’assenza in attacco sia di Torregrossa che di Caracciolo, confermando di essere una squadra molto solida e difficile da affrontare quando gioca in casa. In trasferta però le cose vanno decisamente peggio, il Brescia fuori casa è reduce da 4 sconfitte consecutive e finora ha già subito ben 17 gol, peggio di qualsiasi altra squadra. Brescia e Ternana sono due delle squadre che fino a questo momento hanno subito più reti e per questo motivo è preferibile tralasciare i segni “1X2” e concentrarsi sui gol, che viste le caratteristiche delle due squadre non dovrebbero mancare.

Probabili formazioni
TERNANA: Aresti, Zanon, Masi, Valjent, Germoni, Defendi, Di Noia, Palumbo, Falletti, Avenatti, Palombi.
BRESCIA: Minelli, Untersee, Bubnjic, Somma, Coly, Martinelli, Pinzi, Bisoli, Morosini, Bonazzoli, Caracciolo.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.70, Bet365)
OVER 2.5 (1.95, Bet365)
Impostazioni privacy