Serie B: Avellino-Ascoli, Bari-Salernitana, Cittadella-Spal e Latina-Entella (sabato)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per quattro delle otto partite di Serie B che si giocheranno sabato pomeriggio alle 15.

Novità: a partire da ieri sono disponibili in diretta streaming sul sito di SNAI le partite di Serie A e Serie B.

AVELLINO – ASCOLI | sabato ore 15:00

Dopo il netto tre a zero subito sabato scorso a Cesena, l’Avellino ha deciso di cambiare allenatore: al posto di Mimmo Toscano è subentrato l’esperto – e irpino d’origine – Walter Novellino. L’obiettivo sarà quello di conquistare la salvezza nonostante la rosa a disposizione non sia di grande qualità. L’Avellino in queste prime sedici giornate di campionato ha dimostrato di faticare molto in fase offensiva (appena nove gol segnati) e sopratutto di essere troppo vulnerabile in difesa, con 21 gol incassati quella dell’Avellino risulta essere una delle peggiori difese di questo campionato. L’Avellino fino a questo momento ha ottenuto le sue uniche vittorie davanti al pubblico amico, aspetto positivo dal quale vorrà continuare a trarne vantaggi anche Novellino. Tatticamente è difficile aspettarsi dei grossi cambiamenti anche perché il nuovo allenatore non ha avuto molto tempo a disposizione per lavorare con la squadra, però a livello mentale è facile aspettarsi dei segnali positivi anche perché di solito i cambi in panchina forniscono nell’immediato parecchie motivazioni ai calciatori.

L’Ascoli nell’ultimo turno ha giocato male a Brescia, non approfittando delle assenze degli avversari. Aglietti ha a disposizione dei giovani di qualità, che però soprattutto in trasferta hanno faticato ad esprimersi al meglio in questa prima fase del campionato.

La vittoria dell’Avellino è a quota 2.10 su Bet365 che # e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming.

Probabili formazioni
AVELLINO: Radunovic, Gonzalez, Djimsiti, Perrotta, Donkor, Belloni, D’Angelo, Jidayi, Bidaoui, Castaldo, Ardemagni.
ASCOLI: Lanni, Almici, Augustyn, Mengoni, Mignanelli, Carpani, Addae, Cassata, Giorgi, Orsolini, Cacia.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.10, Bet365)

BARI – SALERNITANA | sabato ore 15:00

In queste prime tre partite giocate sotto la guida tecnica di Stefano Colantuono si è visto un Bari molto più organizzato a livello tattico rispetto alla gestione Stellone, e anche in occasione della sfida persa contro il Verona la squadra si è resa protagonista di una buona prova pur non riuscendo a conquistare punti. Dopo una serie di partite giocate contro avversarie di grande livello il Bari da qui fino a Natale avrà un calendario molto più abbordabile, le sfide contro Salernitana, Ascoli, Pisa e Avellino sono sicuramente alla portata e potrebbero permettere ai pugliesi di scalare qualche posizione in classifica e di rientrare in piena zona playoff.

La Salernitana giocherà a Bari con un nuovo allenatore in panchina – Alberto Bollini, ex coordinatore del settore giovanile della Lazio -, questo a causa delle dimissioni presentate da Sannino a seguito del pareggio interno ottenuto con la Pro Vercelli. Il rapporto tra l’allenatore e i tifosi non è mai decollato, il problema è che per il nuovo tecnico sarà molto difficile iniziare bene in trasferta dove finora la Salernitana non è mai riuscita a vincere in stagione.

Probabili formazioni
BARI: Micai, Sabelli, Moras, Tonucci, Cassani, Fedele, Valiani, Basha, Furlan, Maniero, Brienza.
SALERNITANA: Terracciano, Perico, Tuia, Bernardini, Franco, Busellato, Ronaldo, Della Rocca, Rosina, Coda, Improta.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.80, Bet365)
CITTADELLA – SPAL | sabato ore 15:00

Cittadella e Spal, pur essendo due squadre neopromosse, stanno disputando un campionato di altissimo livello e per quanto visto finora sul piano tattico c’è da aspettarsi una partita molto divertente. Il Cittadella in classifica ha due punti in più rispetto alla Spal, ma il rendimento della formazione ospite nelle ultime giornate è stato decisamente migliore rispetto a quello dei padroni casa. La Spal nelle ultime dieci giornate di campionato ha perso solo una volta – in casa del Frosinone per due a uno – e rispetto al Cittadella ha fatto ben otto punti in più, con i padroni di casa che fra l’altro hanno perso in ben cinque occasioni.

Pur non essendo riuscite a fare gol nello scorso turno di campionato Cittadella e Spal hanno rispettivamente il secondo e il terzo miglior attacco del campionato, entrambe riescono a trovare la via del gol con estrema regolarità ed è probabile che in questa occasione riescano ad andare nuovamente a segno.

Probabili formazioni
CITTADELLA: Alfonso, Salvi, Pasa, Scaglia, Benedetti, Iori, Valzania, Schenetti, Chiaretti, Litteri, Arrighini.
SPAL: Marchegiani, Silvestri, Bonifazi, Giani, Lazzari, Arini, Castagnetti, Schiattarella, Beghetto, Zigoni, Antenucci.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.80, Bet365)
LATINA – VIRTUS ENTELLA | sabato ore 15:00

Nelle ultime giornate il Latina è riuscito a ottenere dei risultati sorprendenti, che gli hanno permesso di superare in classifica diverse concorrenti nella lotta per non retrocedere. Il Latina in queste ultime quattro giornate è riuscito a vincere in trasferta dopo quasi nove mesi e a pareggiare in casa della Spal – riuscendo a non far segnare una squadra che prima di quella partita viaggiava in casa con una media di tre gol a partita -, senza dimenticare la vittoria con il Bari. Fare risultato anche contro l’Entella non sarà però semplice, quella avversaria è una delle squadre più temibili di questo campionato e probabilmente sarà ancora più motivata dal fatto che nelle ultime tre giornate è riuscita a conquistare appena due punti. L’Entella sta costruendo le sue fortune principalmente in casa, in trasferta la squadra non è ancora riuscita a giocare con la stessa brillantezza anche se è probabile che in questa occasione l’atteggiamento della squadra sarà totalmente diverso rispetto all’ultima gara esterna persa in malo modo in casa della Ternana.

Probabili formazioni
LATINA: Pinsoglio, Brosco, Dellafiore, Garcia Tena, Bruscagin, Mariga, Bandinelli, Di Matteo, Gilberto, Corvia, Scaglia.
VIRTUS ENTELLA: Iacobucci, Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keità, Belli, Troiano, Moscati, Tremolada, Caputo, Masucci.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 (1.53, Bet365)
Impostazioni privacy