Liga: Granada-Siviglia (sabato)

Le ultime cose da sapere e i pronostici sulla prima partita della quattordicesima giornata del campionato spagnolo: Granada-Siviglia, sabato alle 13:00. Non si gioca di venerdì, stavolta, per agevolare il recupero fisico delle squadre che tra martedì e giovedì hanno giocato in Coppa del Re.

GRANADA – SIVIGLIA | sabato ore 13:00

Sia il Granada che il Siviglia hanno giocato e vinto mercoledì sera una partita di Coppa del Re, quella di andata dei sedicesimi di finale. Il Granada in casa ha battuto 1-0 l’Osasuna e il Siviglia in trasferta ha battuto 5-1 il Formentera. La partita più equilibrata, ovviamente, è stata quella tra Granada, ultimo in classifica in campionato, e Osasuna, penultimo. Le due squadre hanno una rosa molto meno competitiva, rispetto a quella del Siviglia, e pertanto i titolari in campo erano comunque parecchi.

Il Siviglia invece ha schierato quasi integralmente una “squadra b”, tra cui l’ex Sampdoria Correa, autore di tre gol, e Ben Yedder, autore di due gol, a volte titolare anche in campionato. In campionato il Siviglia si trova in seconda posizione con il Barcellona, a 27 punti, sei in meno rispetto al Real Madrid. Mercoledì prossimo si giocherà a Lione l’accesso ai quarti di finale di Champions League (e basterà un pareggio per riuscirci).

Sampaoli conta di poter recuperare Nasri, infortunato da alcune settimane, in tempo per la partita contro il Lione. È invece quasi sicuro che non ci sarà, almeno contro il Granada, il difensore Daniel Carriço, che è uscito per un problema muscolare verso la fine della partita di Coppa del Re di mercoledì sera. Sono ancora da valutare le condizioni fisiche degli esterni di difesa, Mariano ed Escudero, che contro il Siviglia nella partita della settimana scorsa erano assenti (Escudero ha giocato solo un tempo, poi è stato sostituito per un lieve infortunio). Ci sono buone probabilità di vederli comunque in campo entrambi.

Quale che sarà la formazione schierata nella quattordicesima giornata, con o senza turnover, il Siviglia ha già dimostrato di avere riserve ampiamente al di sopra del livello medio della rosa del Granada.

Le probabili formazioni:
GRANADA: Ochoa; Vezo, Lombàn, Saunier, Foulquier, Gabriel Silva; Uche, Pereira; Boga, Mehdi-Carcela, Kravets.
SIVIGLIA: Sergio Rico; Mercado, Pareja, Rami, Mariano, Escudero; N’Zonzi; Sarabia, Vitolo, Vazquez; Vietto.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1,5 (1.53, Betfair)
OVER 1,5 SQUADRA OSPITE (1.80, Bet365 ed Eurobet)




 

Impostazioni privacy