League Cup: Arsenal-Southampton e Manchester United-West Ham (mercoledì)

Analisi, probabili formazioni e pronostici per le ultime due partite valide per i quarti di finale della League Cup.

ARSENAL – SOUTHAMPTON | mercoledì ore 20:45

Arsenal e Southampton si sono già affrontate in Premier League, e i “gunners” hanno vinto 2-1 solo grazie a un calcio di rigore segnato nei minuti finali da Cazorla. Il Southampton era riuscito a reggere bene alle offensive dell’Arsenal e alla fine avrebbe pure meritato di pareggiare. In assoluto l’Arsenal ha indubbiamente un potenziale maggiore rispetto ai “saints”, ma in queste partite di coppa le variabili sono maggiori e c’è da tenere conto delle possibile scelte degli allenatori e delle differenti motivazioni. Il Southampton tra le due squadre sembra essere quella che tiene di più alla League Cup, Wenger come accaduto nei turni precedenti dovrebbe mandare in campo parecchi giovani. Tra i pali dovrebbe esserci il terzo portiere Emiliano Martinez, possibili posti da titolare anche per almeno due tra Holding, Maitland-Niles e Reine-Adelaide che hanno già giocato contro il Reading. In attacco molto probabile la presenza di Lucas Perez, finora poco utilizzato in campionato e Champions League anche per via di alcuni problemi fisici.

Il Southampton manderà in campo una formazione molto più vicina a quella titolare e soprattutto nel primo tempo potrebbe farsi valere al cospetto di un Arsenal sperimentale con parecchi giovani in campo. Wenger in caso di necessità nel secondo tempo potrebbe ricorrere ai cambi e rimettere a posto le cose, ma non sarà semplice contro questo Southampton che ha sempre mostrato nel corso di questa stagione una buona organizzazione difensiva e calciatori di talento in attacco come Boufal, Redmon, Austin e Long.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.70 su Bet365 che # e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
ARSENAL: Martinez, Gibbs, Holding, Paulista, Jenkinson, Coquelin, Ramsey, Iwobi, Reine-Adelaide, Chamberlain, Lucas Pérez.
SOUTHAMPTON: Forster, Bertrand, Van Dijk, Fonte, Soares, Davis, Romeu, Højbjerg, Boufal, Austin, Redmond.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
2 PRIMO TEMPO (4.33, Bet365)
GOL (1.70, Bet365)
X2 (1.95, Bet365)




MANCHESTER UNITED – WEST HAM | mercoledì ore 21:00

Il Manchester United continua a deludere, nell’ultimo turno la squadra allenata da Mourinho è stata fermata sul pareggio proprio dal West Ham ad Old Trafford. I red devils hanno collezionato il quarto pareggio consecutivo in casa in Premier League, ed è la prima volta che capita dal lontano 1990. Inserirsi nella lotta per il titolo sarà parecchio complicato, e così Mourinho vede in questa coppa un’ancora di salvezza, del resto dopo avere fatto giocare i titolari nel turno precedente contro il Manchester City, sarebbe strano fare un turn over massiccio in questa occasione. Pur pareggiando, il Manchester United nell’ultimo turno ha fatto vedere dei miglioramenti in fase offensiva e la squadra è stata parecchio sfortunata a non segnare il secondo gol.

Mourinho dovrà rinunciare a Pogba e Fellaini fermi per squalifica, in mezzo al campo ci saranno Herrera e Carrick, mentre dovrebbero trovare un posto da titolare sulla trequarti Martial, Rooney e Mkhitaryan, con Rashford nel ruolo di attaccante centrale e Ibrahimovic pronto a entrare nella ripresa in caso di necessità. Il Manchester dovrebbe fare qualche cambio in più rispetto al West Ham ma con un po’ di fortuna in più dovrebbe centrare la vittoria a questo giro, fermo restando che sarà complicato mantenere la porta invuolata contro una squadra che dispone di Payet, il calciatore di Premier League che crea più occasioni da rete in assoluto.

Probabili formazioni
MANCHESTER UNITED: Romero, Shaw, Blind, Jones, Valencia, Herrera, Carrick, Martial, Rooney, Mkhitaryan, Rashford.
WEST HAM: Randolph, Ogbonna, Reid, Kouyaté, Cresswell, Obiang, Noble, Antonio, Lanzini, Payet, Ayew.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.95, Bet365)
OVER 2.5 (1.65, Bet365)
1 (1.36, Bet365)
RASHFORD MARCATORE (2.00, Bet365)
Impostazioni privacy