Ligue 2: Brest-Troyes, Red Star-Orléans, Sochaux-Bourg en Bresse e Valenciennes-Gazélec (martedì)

Diciassettesima giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma nella serata di martedì.

BREST – TROYES | ore 21:00

Retrocesso in Ligue 2 nella scorsa primavera, il Troyes aveva iniziato male anche l’attuale stagione, tra limiti tecnici e problemi societari. Gary Allen era intenzionato a rivelare il club, ma a metà ottobre ha fatto sapere di non poter procedere all’acquisizione: quella notizia sembrava poter deprimere ancor di più la squadra, reduce da risultati non esaltanti. Da allora, invece, il Troyes ha cambiato passo, fino a portarsi addirittura in testa alla classifica. Il Brest è a soli tre punti dalla capolista, ma è uscito sconfitto dalle ultime due partite, durante le quali ha puntualmente avuto un approccio sbagliato e ha incassato sei gol totali.

Probabili formazioni:
BREST: Léon, Belaud, Diallo, Castan, Faussurier, Coeff, Joseph-Monrose, Battocchio, Pelé, Maupay, Labidi.
TROYES: Samassa, Cordoval, Giraudon, Hérelle, Traoré, Grandsir, Ben Saada, Nivet, Thiago Xavier, Darbion, Niané.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 PRIMO TEMPO (1.36, Bet365)
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.44, Paddy Power)
RED STAR – ORLEANS | ore 21:00

È un match delicatissimo per gli equilibri nelle zone basse della classifica di Ligue 2. Il Red Star viene da tre sconfitte consecutive in campionato, subite contro Gazélec Ajaccio, Troyes e Bourg en Bresse: adesso si ritrova in quintultima posizione e non può permettersi ulteriori passi falsi, perciò sembra pronto a giocare con prudenza in questo turno infrasettimanale. Situazione simile per l’Orléans, che ha un punto in meno rispetto ai propri rivali e deve assolutamente cercare di uscire imbattuto da questo scontro diretto. “Under” da provare.

Probabili formazioni:
RED STAR: Cros, Palun, Castelletto, Sarr, Hergault, Bouazza, Makhedjouf, Sylvestre, Mexique, Mhirsi, Sané.
ORLEANS: Sissoko, Pinaud, Belkalem, Chemin, Youssouf, Delclos, Ligoule, Aholou, Barreto, Armand, Nabab.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.53, Bet365)
SOCHAUX – BOURG EN BRESSE | ore 21:00

Venerdì scorso, il Sochaux ha ottenuto una preziosa vittoria sul campo del Gazélec Ajaccio, nonostante sia rimasto in inferiorità numerica già nella fase finale del primo tempo, a causa dell’espulsione rimediata da Mickael Alphonse. Il terzino destro ha rischiato di mettere in difficoltà i propri compagni e sarà costretto a saltare per squalifica il match casalingo in programma stasera, nel corso del quale la squadra allenata da Albert Cartier rischia di avere problemi a livello difensivo. Il Bourg en Bresse non è molto solido in fase di contenimento, ma ha ottime individualità dalla trequarti in su e viene da tre partite spettacolari: ha perso per 3-1 contro il Frejus in Coupe de France, mentre in campionato ha pareggiato per 3-3 con il Valenciennes e ha battuto il Red Star per 4-1.

Probabili formazioni:
SOCHAUX: Prévot, Pendant, Teikeu, Ogier, Gibaud, Fuchs, Tardieu, Sao, Bérenguer, Honorat, Andriatsima.
BOURG EN BRESSE: Fabri, Ponroy, Perradin, N’Simba, Faivre, Berthomier, Heinry, Damour, Nirlo, Chéré, Bègue.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (2.15, William Hill)
VALENCIENNES – GAZELEC AJACCIO | ore 21:00

Quando il Valenciennes scende in campo, il divertimento non manca quasi mai: in ciascuno degli ultimi nove incontri ufficiali disputati da questa squadra, infatti, sono stati segnati almeno due gol. Dopo lo 0-0 contro l’Amiens, che risale allo scorso 20 settembre, la formazione guidata in panchina da Faruk Hadzibegic ha sempre giocato con grande spregiudicatezza, anche a costo di correre rischi dal punto di vista difensivo. Il Gazélec Ajaccio è reduce da tre sconfitte esterne consecutive in Ligue 2, subite per mano di Troyes, Bourg en Bresse e Clermont Foot.

Probabili formazioni:
VALENCIENNES: Perquis, Ntim, Nestor, Niakhaté, Ciss, Tameze, Enza-Yamissi, Fulgini, Ndao, Diarra, Da Costa.
GAZELEC AJACCIO: Elana, Hountondji, Bréchet, Mombris, Clerc, Le Moigne, Mulumba, M’Changama, Court, Maah, Tshibumbu.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (2.05, Better)
Impostazioni privacy