Liga: Villarreal-Alavés (domenica)

L’analisi, le probabili formazioni e i pronostici riguardo la partita tra Villarreal e Alavés, che si gioca domenica mattina alle 12:00.

VILLARREAL – ALAVÉS | domenica ore 12:00

Giovedì scorso in Europa League contro lo Zurigo, il Villarreal ha giocato in casa una buona partita con gran parte dei titolari che di solito giocano in campionato. Dopo il gol del vantaggio segnato da Bruno Soriano di testa su calcio d’angolo, il Villarreal si è reso pericoloso in altre occasioni. Le sostituzioni compiute da Escribá negli ultimi venti minuti della partita, però, hanno causato uno scollamento tra i reparti e un calo di concentrazione, di cui lo Zurigo ha approfittato per segnare il gol del definitivo 1-1, su calcio di rigore.

In campionato il Villarreal – quarto in classifica con 22 punti – ha perso due volte nelle ultime tre partite, inclusa la sconfitta per 1-0 la settimana scorsa nello scontro diretto al “San Mamés” contro l’Athletic Bilbao. Tocca ricominciare a vincere partite con continuità, per evitare di perdere altri punti sull’agguerrito gruppo di squadre che lottano per i posti nelle competizioni europee della prossima stagione (al momento Siviglia, Athletic Bilbao, Villarreal e anche la Real Sociedad).

La settimana scorsa l’Alavés ha perso 1-0 in casa – ed è stata superata in classifica – contro l’Espanyol. Al “Madrigal” dovrà giocare tenendo conto della rilevante assenza del centrale Alexis Ruano, squalificato, e anche quella del suo sostituto naturale Victor Laguardia, infortunato da alcune settimane. Nel Villarreal non sarà assente nessuno: anche Cheryshev, uscito dal campo per una contusione giovedì scorso, si è ripreso e sarà disponibile. In attacco dovrebbe tornare la coppia Sansone-Bakambu, quella che negli ultimi tempi in fin dei conti ha funzionato meglio delle altre. A centrocampo dovrebbe rientrare anche Roberto Soriano, che contro lo Zurigo non era stato convocato.

Le probabili formazioni:
VILLARREAL: Asenjo; Mario Gaspar, Musacchio, Victor Ruiz, Jaume Costa; Bruno Soriano, Trigueros, Roberto Soriano, Castillejo; Sansone, Bakambu.
ALAVÉS: Pacheco; Kiko Femenia, Vigaray, Feddal, Raul Garcia; Daniel Torres, Marcos Llorente; Theo Hernandez, Espinoza, Camarasa; Deyverson.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1X + OVER 1,5 (1.50, Betfair)
GOL NEI 30 MINUTI (1.85, SNAI)
1 + OVER 2,5 (2.62, Betfair)




 

Impostazioni privacy