Bundesliga: Schalke-Darmstadt e Hertha-Mainz (domenica)

Dodicesimo turno del massimo campionato tedesco. Nella giornata di domenica, lo Schalke affronta il Darmstadt, mentre l’Hertha Berlino sfida il Mainz.

SCHALKE – DARMSTADT | domenica ore 15:30

Lo Schalke ha cominciato questa edizione della Bundesliga subendo cinque sconfitte consecutive, ma poi si è risollevato e ha conquistato quattordici punti nelle successive sei giornate. Nelle altre competizioni a cui partecipa, invece, il club di Gelsenkirchen non ha avuto problemi nemmeno a inizio stagione: è già ampiamente riuscito a centrare la qualificazione per i sedicesimi di Europa League e ha anche un posto assicurato negli ottavi di Coppa di Germania. Nel complesso, la squadra allenata da Markus Weinzierl è reduce da undici risultati utili consecutivi in partite ufficiali: l’ex tecnico dell’Augsburg sembra aver ormai fugato ogni dubbio riguardante le proprie qualità. Il Darmstadt, invece, sta attraversando un periodo complicato: reduce da quattro sconfitte consecutive, si ritrova in lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio tedesco ed è ora atteso da una trasferta insidiosissima, dalla quale faticherà a uscire imbattuto.

Probabili formazioni:
SCHALKE: Fahrmann, Howedes, Naldo, Nastasic, Schopf, Goretzka, Geis, Bentaleb, Kolasinac, Meyer, Choupo-Moting.
DARMSTADT: Esser, Jungwirth, Milosevic, Sulu, Guwara, Niemeyer, Gondorf, Heller, Vrancic, Ben-Hatira, Colak.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.37, Eurobet)




HERTHA BERLINO – MAINZ | domenica ore 17:30

Nell’ultima giornata della Bundesliga 2015-2016, queste due squadre si affrontarono in un match che mise in palio il sesto posto in classifica e la qualificazione diretta alla fase a gironi di Europa League: la sfida si chiuse sullo 0-0, risultato che consentì al Mainz di centrare l’obiettivo sperato e costrinse l’Hertha a giocare i preliminari, finiti immediatamente con un’eliminazione subita per mano del Brondby. Quella delusione sembrava difficile da superare per il club di Berlino, che invece ha saputo risollevarsi in breve tempo e sta ottenendo risultati strepitosi soprattutto in casa, dove ha vinto tutte e cinque le partite finora disputate durante l’attuale campionato, peraltro subendo appena due gol totali. Il Mainz punta su un calcio più propositivo: concede fin troppo in fase difensiva e brilla solitamente dalla trequarti in su, ma in questo weekend dovrà fare i conti con una squadra organizzata dal punto di vista tattico e abituata a concedere pochi spazi.

Probabili formazioni:
HERTHA BERLINO: Jarstein, Pekarik, Langkamp, Brooks, Plattenhardt, Lustenberger, Stark, Haraguchi, Kalou, Stocker, Ibisevic.
MAINZ: Lossl, Donati, Bungert, Hack, Bussmann, Frei, Gbamin, Jairo, Onisiwo, Oztunali, Cordoba.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.05, William Hill)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.30, Bet365)
Impostazioni privacy