WTA Honolulu: Sorribes Tormo-Bellis, Vickery-Rodina e S. Zhang-Crawford

Tennis ATP - WTA

Tre partite in programma nella capitale delle Hawaii attirano la nostra attenzione: Sara Sorribes Tormo, Sachia Vickery e Shuai Zhang affrontano rispettivamente Catherine Bellis, Evgeniya Rodina e Samantha Crawford.

SORRIBES TORMO – BELLIS | ore 22:00

Catherine Bellis ha vinto gli ultimi undici incontri disputati: dopo aver trionfato nei tornei ITF di Saguenay e Toronto, sta brillando anche a Honolulu, dove ha sconfitto in rapida successione Nannan Zhang e Usue Maitane Arconada, assicurandosi un posto tra le migliori otto giocatrici del tabellone. La giovane statunitense, del resto, si è già messa in mostra in più di un’occasione perfino agli US Open, battendo Dominika Cibulkova nel 2014 e raggiungendo il terzo turno in questa stagione. Sara Sorribes Tormo – specialista della terra battuta – è sfavorita in vista del match in programma nelle prossime ore, che andrà in scena sul cemento.

PRONOSTICO: Bellis vincente (1.40, William Hill)
VICKERY – RODINA | ore 22:30

Evgeniya Rodina è in serie positiva da sette partite: i successi ottenuti contro Pei-Chi Lee, Dalila Jakupovic, Ashleigh Barty, Olga Govortsova e Kai-Chen Chang le hanno consentito di conquistare il titolo a Taipei, mentre quelli ai danni di Michaela Gordon e Katie Swan l’hanno proiettata nei quarti di finale del torneo di Honolulu. Sachia Vickery non dovrebbe riuscire a fermare la corsa della tennista russa, che ha vinto nettamente entrambi i precedenti, disputati a Osprey e a Québec City nel 2015.

PRONOSTICO: Rodina vincente in due set (2.10, Bet365)
S. ZHANG – CRAWFORD | sabato ore 01:00

All’inizio di questa stagione, dopo aver sempre faticato tantissimo negli Slam, Shuai Zhang ha raggiunto i quarti di finale agli Australian Open, dimostrando di poter essere competitiva anche in un evento così prestigioso. Quel risultato ha dato fiducia alla tennista cinese, che nel complesso è stata protagonista di una discreta annata, si trova attualmente a ridosso delle prime venti posizioni della classifica mondiale ed è accreditata della testa di serie numero uno a Honolulu. Samantha Crawford è già stata battuta da Zhang nello scorso mese di agosto, in un match valido per le qualificazioni al tabellone principale del torneo di Cincinnati, terminato con il punteggio di 6-3 6-1.

PRONOSTICO: S. Zhang vincente in due set (1.76, Paddy Power)