Zweite Liga: Dusseldorf-Hannover e Greuther Furth-Arminia Bielefeld (venerdì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’anticipo della quindicesima giornata di Serie B in programma alle 20:30.

FORTUNA DUSSELDORF – HANNOVER | venerdì ore 18:30

Il Fortuna Dusseldorf e l’Hannover nello scorso turno di campionato hanno vinto i rispettivi impegni, successo che ha permesso ad entrambe le squadre di mantenersi nei piani alti della classifica. Se l’attuale terzo posto in classifica dell’Hannover era ampiamente prevedibile ad inizio campionato, il quarto posto del Fortuna Dusseldorf è a tutti gli effetti una vera e propria sorpresa. L’Hannover con i 7 punti conquistati nelle ultime 3 giornate ha approfittato del periodo d’appannamento del Braunschweig e ha ridotto lo svantaggio dal primo posto a soli 3 punti. Grande protagonista in quest’ultimo periodo è stato l’attaccante austriaco ex Stoccarda Martin Harnik, autore di ben 6 reti nelle ultime 4 partite, fra cui 2 realizzate nella partita di Coppa giocata propria contro il Dusseldorf e vinta con un netto 6 a 1. Chiaramente rispetto alla gara di Coppa c’è da aspettarsi in questa occasione una sfida un po’ più equilibrata, anche se i maggiori mezzi tecnici a disposizione della squadra ospite dovrebbero fare la differenza.

La doppia chance esterna (vittoria dell’Hannover o pareggio) è a quota 1.40 su Bet365 che # e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
FORTUNA DUSSELDORF: Rensing, Shauerte, Akpoguma, Bormuth, Schmitz, Ayhan, Sobottka, Fink, Bebou, Bellinghausen, Hennings.
HANNOVER: Tschauner, Anton, Strandberg, Salif Sane, Prib, Klaus, Bakalorz, Schmiedebach, Fuellkrug, Karamn, Harnik.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.66, Bet365)
X2 (1.40, Bet365)

GREUTHER FURTH – ARMINIA BIELEFELD | venerdì ore 18:30

Greuther Furth e Bielefeld non hanno iniziato nel migliore dei modi questa stagione e i deludenti risultati ottenuti in questa prima parte del campionato hanno già indotto le rispettive società a cambiare allenatore. Il Greuther Furth ha esonerato proprio lunedì scorso Stephan Ruthenbeck e al suo posto ha deciso affidare la panchina fino alla prossima pausa invernale all’allenatore della primavera Janos Radoki. Ruthenbeck ha pagato lo scarso rendimento ottenuto dalla sua squadra nell’ultimo periodo, le cinque sconfitte nelle ultime sei giornate hanno fatto perdere diverse posizioni in classifica al Furth, che adesso si ritrova ad avere appena tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

L’Arminia Bielefeld dopo la guida ad interim di Carsten Rump ha deciso di affidare la panchina a Jurgen Kramny, reduce dall’esperienza negativa alla guida dello Stoccarda che proprio con lui ha concluso la scorsa stagione con una clamorosa retrocessione in Zweite Liga arrivata dopo ben 41 anni. L’esordio di Kramny è stato comunque più che positivo visto il 2-1 ottenuto ai danni di una delle squadre più in forma del campionato – l’Heidenheim – risultato che non ha permesso al Bielefeld di abbandonare la zona retrocessione ma che gli ha almeno permesso di abbandonare l’ultimo posto in classifica. Dopo l’ottimo esordio in panchina Kramny ora avrà il compito di trovare continuità di risultati anche in trasferta, vero grande limite del Bielefeld. L’Arminia Bielefeld è la squadra che dopo il St. Pauli ha fatto peggio di tutte fino a questo momento in trasferta e pare davvero improbabile che questa tendenza possa essere invertita già a partire dalla sfida contro il Furth, che pur essendo in difficoltà soprattutto in questa occasione dovrebbe beneficiare delle grandi motivazioni che quasi puntualmente arrivano dopo un cambio in panchina. Vittoria interna da provare e “Gol” da considerare come ottima alternativa visto che i padroni di casa, comprese anche le sfide di Coppa, prendono gol da 14 partite consecutive.

Probabili formazioni
GREUTHER FURTH: Megyeri, Heidinger, Caligiuri, Franke, Narey, Berisha, Djokovic, Hofmann, Kirsch, Freis, Sararer.
ARMINIA BIELEFELD: Hesl, Goerlitz, Behrendt, Boerner, Schuppan, Voglsammer, Schuetz, Prietl, Junglas, Hartherz, Klos.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.72, Bet365)
1 (2.25, Bet365)
Impostazioni privacy