Liga: Eibar-Betis (venerdì)

Dopo la vittoria alla prima partita con il nuovo allenatore, il Betis gioca (di venerdì, per l’ennesima volta) contro l’Eibar, che la settimana scorsa ha battuto il Celta Vigo.

EIBAR – BETIS | venerdì ore 20:45

La prima partita di Víctor Sánchez del Amo sulla panchina del Betis, la settimana scorsa, è stata una convincente vittoria per 2-0 contro il Las Palmas. Il Betis non vinceva una partita al “Benito Villamarín” da quasi due mesi. I gol sono stati segnati entrambi di testa su calcio d’angolo, in modo molto simile. Ma uno degli aspetti più positivi è stato quello di non aver subìto gol – grazie anche a una buona partita del portiere Antonio Adán – contro una squadra solitamente molto efficace in attacco.

L’avversario del Betis nella tredicesima giornata di campionato sarà l’Eibar. Al “Municipal de Ipurúa” – in cui ha ottenuto 13 punti: quarta squadra ad averne ottenuti di più in casa – la settimana scorsa ha battuto 1-0 il Celta Vigo. Avrebbe potuto segnarne molti di più, l’Eibar, e Rubén Blanco, secondo portiere del Celta, è stato il migliore in campo. Le qualità dell’Eibar in attacco sono state sostanzialmente confermate: ha giocato particolarmente bene Adrián González. Grazie a questa seconda vittoria in tre partite, l’Eibar è ora ottavo in classifica con 18 punti, quattro in più rispetto al Betis.

Nonostante il lieve infortunio subìto la settimana scorsa, Iván Ramis dovrebbe regolarmente essere al centro della difesa dell’Eibar. Non ci sono infortunati, e anche Kike Garcia – dopo un turno di squalifica – sarà di nuovo a disposizione di Mendilibar. Stesso discorso per il Betis, che non ha infortunati e potrà anche utilizzare Cejudo, squalificato la settimana scorsa. Sebbene Víctor Sánchez del Amo abbia ancora lavorato moltissimo sulla fase difensiva, durante gli allenamenti settimanali, appare difficile che il Betis possa anche stavolta riuscire a concludere la partita senza subirne almeno uno.

Le probabili formazioni:
EIBAR: Riesgo; Arbilla, Ramis (o Galvez), Lejeune, Luna; Fran Rico, Dani Garcia; Pedro Leon, Adrian (o Kike García), Inui; Sergi Enrich.
BETIS: Adan; Piccini, Bruno, Pezzella, Mandi, Alex Martinez (o Durmisi); Petros, Donk, Ceballos; Joaquin, Ruben Castro.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + OVER 1,5 (1.70, Betfair)
GOL (1.90, Bet365 e Betfair)




 

Impostazioni privacy