Liga: Malaga-Deportivo La Coruna (sabato)

I pronostici sulla Liga, il principale campionato spagnolo di calcio

La partita di sabato mattina nella Liga la giocano Malaga e Deportivo La Coruna, rispettivamente in decima e in quintultima posizione in classifica. Stando ai pronostici, l’ipotesi più probabile è che non ci saranno tantissimi gol.

MALAGA – DEPORTIVO LA CORUNA | sabato ore 13:00

Sia il Malaga che il Deportivo hanno giocato una buona partita nel turno di campionato scorso, contro avversarie nettamente più forti. Al “Riazor” contro il Siviglia, il Deportivo ha fatto un gran primo tempo ma alla fine non ha raccolto neanche un punto: era in vantaggio per 2-1 fino a pochissimi minuti dal termine ma la partita è finita 3-2 per il Siviglia (e al Deportivo è anche stato negato un rigore). Il Malaga invece è riuscito a ottenere il più clamoroso dei risultati della dodicesima giornata: il portiere Kameni, in forma eccezionale, è riuscito a non prendere neanche un gol – nonostante i ripetuti tentativi degli avversari – addirittura contro il Barcellona. La partita è finita 0-0, ma il Malaga l’ha conclusa in nove, a causa di due espulsioni che impediranno a Diego Llorente e Juan Carlos Perez: di poter giocare contro il Deportivo.

Vada per quella di Juan Carlos, ma l’assenza di Diego Llorente potrebbe obiettivamente rappresentare per il Malaga un punto di debolezza. L’unico centrale tecnicamente in grado di sostituirlo, Weligton, è infortunato da tempo; e non è chiaro se Bakary Kone sia in grado di tornare a giocare dal primo minuto (viene anche lui da un infortunio). Questo potrebbe teoricamente incrementare le possibilità del Deportivo di segnare almeno un gol, ma d’altra parte l’attacco è esattamente il punto debole del Deportivo di quest’anno. A molti è sembrato già una specie di “miracolo” che Florin Andone sia riuscito a segnare due gol nelle ultime due giornate, contro Granada e Siviglia. Il Malaga – che ha un portiere discontinuo ma tecnicamente preparatissimo – è una delle squadre ad aver fatto più punti in casa: alla “Rosaleda” ha perso soltanto una volta su sei, finora (contro il Villarreal) e ne ha vinte quattro.

A rendere inoltre meno “grave” l’assenza di Diego Llorente potrebbe valere il rientro di Ignacio Camacho dopo il turno di squalifica: la sua presenza sulla mediana garantisce solitamente maggiore copertura.

Le probabili formazioni:
MALAGA: Kameni; Rosales, Migule Torres, Villanueva (o Kone), Ricca; Camacho, Fornals; Chory Castro, Juanpi, Ontiveros (o Jony Rodriguez), Sandro Ramirez.
DEPORTIVO LA CORUNA: Tyton; Juanfran, Sidnei, Albentosa, Luisinho; Mosquera, Guilherme (o Borges); Bruno Gama, Emre Colak (o Faycal), Marlos Moreno; Andone.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3,5 (1.58, Eurobet)
UNDER (1.65, Eurobet)