WTA Honolulu: Gordon-Rodina, N. Zhang-Bellis, Lisicki-Cepede Royg e Collins-Crawford

Evgeniya Rodina – che ha appena vinto il torneo di Taipei – affronta Michaela Gordon, mentre Catherine Bellis cerca di prolungare la propria serie positiva anche contro Nannan Zhang. Analizziamo queste e altre due interessanti partite in programma nelle prossime ore.

GORDON – RODINA | ore 21:00

Evgeniya Rodina ha appena conquistato il titolo a Taipei: è stata fortunata in due partite, durante le quali ha avuto la possibilità di usufruire dei ritiri di Ashleigh Barty e Olga Govortsova, fermate da problemi fisici, ma nel complesso ha disputato un gran torneo e ha ampiamente meritato la vittoria finale. La tennista russa potrebbe essere protagonista anche a Honolulu, dove si appresta ad affrontare al primo turno l’inesperta Michaela Gordon, numero 803 della classifica mondiale.

PRONOSTICO: Rodina vincente in due set (1.55, Eurobet)
N. ZHANG – BELLIS | ore 22:15

Catherine Bellis ha solo diciassette anni, ma è già balzata agli onori delle cronache in più di un’occasione. Nel 2014, riuscì clamorosamente a battere Dominika Cibulkova a Flushing Meadows, dove ha brillato anche pochi mesi fa, raggiungendo il terzo turno. Inoltre, in questo momento, la giovane giocatrice statunitense è in serie positiva da nove partite: ha recentemente vinto due tornei ITF, disputati a Saguenay e a Toronto. A Honolulu, Bellis ha buone possibilità di ottenere una vittoria netta contro Nannan Zhang, avversaria non insuperabile.

PRONOSTICO: Bellis vincente in due set (1.35, Eurobet)
UNDER 17.5 GAMES (1.83, Bet365)
LISICKI – CEPEDE ROYG | ore 23:30

Nello scorso mese di maggio, Veronica Cepede Royg ha battuto Sabine Lisicki: bisogna però ricordare che quel match è stato giocato al Roland Garros, l’appuntamento più importante della stagione sulla terra battuta, superficie congeniale alle caratteristiche della tennista paraguaiana, solitamente in maggiore difficoltà su altri tipi di campi. Sul cemento di Honolulu, insomma, il risultato potrebbe essere differente: il potente servizio di Lisicki sembra destinato a fare la differenza in favore della tedesca.

PRONOSTICO: Lisicki vincente (1.40, Paddy Power)
COLLINS – CRAWFORD | giovedì ore 00:45

Samantha Crawford sta cercando di concludere il 2016 come lo aveva cominciato, e cioè riuscendo a stupire pubblico e addetti ai lavori. Nel suo primo torneo dell’anno, disputato a Brisbane, è stata capace di arrivare in semifinale, peraltro partendo dalle qualificazioni. I mesi successivi non sono stati completamente positivi per la statunitense, che però adesso ha l’opportunità di mettersi in mostra a Honolulu, dove ha battuto senza problemi Erika Sema al primo turno e appare favorita anche contro Danielle Collins, già sconfitta a Waco, pochi giorni fa.

PRONOSTICO: Crawford vincente (1.90, Paddy Power)
Impostazioni privacy