I consigli sui giocatori “da FANTASYTEAM” di mercoledì 23 novembre

Diamo un’occhiata alle partite di Champions League di mercoledì 23 novembre per individuare quei calciatori che potrebbero fare bene e tornare utili nei diversi tornei di FANTASYTEAM (se ancora non conoscete il gioco cliccate qui).

Per chi si è perso la prima puntata, il pezzo da leggere è questo qui:
“Come si gioca a FANTASYTEAM: regolamento e punteggi”

E qui ci si registra:
a FANTASYTEAM e fare la tua squadra (anche gratis, nei tornei freeroll)

Chi dovrebbe giocare bene – CHAMPIONS LEAGUE

Nelle partite di stasera di Champions League scenderanno in campo grandi campioni come Messi, Neymar, Suarez, Aguero e via discorrendo: prenderne almeno un paio nella vostra formazione è un consiglio abbastanza scontato, noi del Veggente come al solito proviamo a dare dei suggerimenti a basso costo in modo da fare quadrare i conti per la propria fanta-squadra.

Tra i pali la nostra scelta potrebbe ricadere su Reina del Napoli (5.800 euro): la sua squadra gioca in casa contro la Dinamo Kiev che nelle ultime due partite non è riuscita a segnare e così la sua porta potrebbe rimanere inviolata. Altra scelta possibile è quella di Bravo del Manchester City (6.700 euro), comunque impegnato in trasferta sul campo del Borussia Monchengladbach, alle prese con diverse assenze.

In difesa le scelte per il FANTASYTEAM sono complicate, non ci sono molti elementi capaci di portare a casa tanti punti. Diamo fiducia a Vrsaljko dell’Atletico Madrid (6.500 euro), elemento che spinge parecchio e che conosciamo bene per la sua esperienza in serie A. Un rendimento lineare, lo confermano anche i numeri, lo ha avuto finora Natanael del Ludogorets (6.000 euro). La sua squadra si gioca tanto contro il Basilea e potrebbe fare una buona prestazione. Con Otamendi (6.600 euro) del Manchester City invece andiamo sul sicuro: il centrale argentino è sempre tra i migliori della sua squadra.

A centrocampo una possibile scelta per il vostro FANTASYTEAM potrebbe essere Bjarnason del Basilea (6.600 euro): la partita con il Ludogorets potrebbe essere ricca di gol e il mediano ex Pescara è uno che si sa inserire molto bene negli spazi. La vera scommessa potrebbe essere Rogic del Celtic (6.200 euro), talentuoso calciatore dai piedi buoni, ma va detto anche che la sua squadra giocherà contro il Barcellona. Meglio allora spendere di più ma assicurarsi un grande centrocampista del City: scontato dire De Bruyne (10.500 euro), ma se il vostro budget non lo consente allora virate su Gundogan (8.000 euro), che tra l’altro ha una media punti al FANTASYTEAM davvero importante (14,49).

Passiamo all’attacco. Ecco, qui di campioni ce ne sono parecchie da prendere per la propria formazione: Neymar, Messi, Griezmann, Aguero, Cavani, Suarez. Qui sul Veggente abbiamo consigliato come marcatori Gameiro, Aguero e Suarez, ma prenderli tutti e tre e fare quadrare i conti con difesa e centrocampo è complicato. Cerchiamo allora qualche altra soluzione meno costosa. Con 6.600 euro potremmo scegliere Doumbia del Basilea: come già scritto quella contro il Ludogorets potrebbe essere una sfida con tante reti e l’ivoriano è uno che il fiuto del gol, specie in Europa, l’ha sempre avuto. Altrimenti con 8.700 euro puntiamo su Insigne del Napoli: finalmente si è sbloccato nell’ultima partita e sulle ali dell’entusiasmo potrebbe spingere la sua squadra verso una vittoria che vorrebbe dire ottavi di finale.

In questo gioco, prima di inserire la formazione definitiva conviene se possibile aspettare l’annuncio delle formazioni ufficiali: rispetto al fantacalcio non c’è panchina, ed è molto importante giocare in undici per aumentare le proprie probabilità di successo.


 

 

Impostazioni privacy