Serie B: Trapani-Spal (lunedì)

Le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici per il posticipo di Serie B in programma questo lunedì.

TRAPANI – SPAL | lunedì ore 20:30

La vittoria ottenuta lo scorsa 25 ottobre contro il Benevento poteva rappresentare una vera e propria svolta per la stagione del Trapani, ma quanto visto nelle ultime tre partite ha confermato che la crisi di risultati non è stata superata e l’attuale ultimo posto in classifica lascia non poche preoccupazioni a una squadra che a inizio stagione aveva ben altre ambizioni. Eppure il Trapani in questa prima parte di campionato a livello di gioco non ha fatto poi così male, in molti casi la squadra è stata parecchio sfortunata e anche le statistiche lo confermano visto che i ragazzi di Cosmi nelle speciali classifiche riguardanti il possesso palla, il numero di palle giocate, la percentuale di passaggi riusciti e nella supremazia territoriale sono tra le formazioni che finora hanno fatto meglio.

Per migliorare la classifica e soprattutto per scongiurare una clamorosa retrocessione al Trapani servirà trovare continuità nei risultati, approfittando del fattore campo che proprio nella passata stagione – in cui la squadra siciliana fallì la promozione in Serie A solo alla finale playoff – si rivelò il vero valore aggiunto.

La Spal, pur essendo una neopromossa, non è la squadra migliore che in questo momento potesse capitare al Trapani: ha vinto sei partite nelle ultime otto giornate e con 24 punti in classifica è in piena zona playoff.
Cosmi deve rinunciare ancora a Ferrara, Kresic, Terlizzi, Tumminelli, Balasa, Carissoni, Machin, Raffaello, Curiale, De Cenco e Mistretta mentre nella Spal saranno indisponibili Cremonesi, Schiavon, Picchi e Grassi oltre ai due portieri Meret e Branduani, motivo per cui dovrà necessariamente giocare il giovane Marchegiani, figlio dell’ex portiere di Lazio e Chievo.

Il Trapani non merita la classifica attuale per quanto fatto vedere finora in campo a livello di gioco e alla lunga i valori di questa squadra – che potrebbe tranquillamente lottare per i playoff – dovrebbero emergere. Il limite principale della squadra allenata da Cosmi finora è stata la scarsa solidità difensiva e così c’è da aspettarsi almeno un gol segnato dal forte attacco della Spal, anche se per quanto riguarda l’esito finale le maggiori motivazioni del Trapani potrebbero fare la differenza.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.95 su Bet365 che # e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
TRAPANI: Guerrieri, Pagliarulo, Casasola, Figliomeni, Fazio, Scozzarella, Coronado, Colombatto, Rizzato, Petkovic, Citro.
SPAL: Marchegiani, Gasparetto, Vicari, Giani, Lazzari, Arini, Castagnetti, Schiattarella, Mora, Cerri, Antenucci.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.95, Bet365)
1X (1.30, Bet365)

Impostazioni privacy