Serie B: Ascoli-Perugia e Novara-Frosinone (domenica)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per le due partite di Serie B che si giocano questa domenica.

ASCOLI – PERUGIA | domenica ore 15:00

L’allenatore dell’Ascoli Aglietti – dopo un avvio di campionato piuttosto negativo – nelle ultime giornate ha deciso di fare qualche cambiamento a livello tattico che, a eccezione delle due sconfitte subite con Verona e Frosinone, ha prodotto un leggero miglioramento sia nel gioco che nei risultati. Oltre ai determinanti rientri dopo l’infortunio sia del fromboliere Cacia che del centrocampista Giorgi, nelle ultime giornate si sono messi in grande evidenza i due esterni d’attacco Gatto e Orsolini, quest’ultimo protagonista di una doppietta nella vittoria ottenuta in casa del Carpi e a segno anche nella partita giocata e vinta per 1-0 dalla Nazionale Under 20 contro la Svizzera.

I miglioramenti intravisti nell’ultimo periodo non sono però ancora serviti a migliorare il rendimento interno dell’Ascoli, che per adesso sembra essere il vero grande limite di questa squadra. L’Ascoli in casa è la squadra che dopo il Trapani ha fatto meno punti di tutte – solo 6 -, e migliorare questo aspetto già a partire da questa sfida sarà tutt’altro che semplice visto che il prossimo avversario di turno – il Perugia – è una delle squadre che gioca il miglior calcio della categoria e che proprio in trasferta è la squadra che, dopo Verona e Cittadella, ha fatto più punti di tutte.

Per contrastare l’ottimo possesso palla e le superiori individualità del Perugia è probabile che Aglietti proponga come già successo ultimamente una squadra con il baricentro basso pronta a sfruttare le ripartenze dei suoi due veloci esterni d’attacco, atteggiamento che dovrebbe dar vita ad una partita poco movimentata ma che alla fine dovrebbe comunque premiare la maggior qualità dei giocatori di Bucchi.

L’under 2.5 è a quota 1.53 su Bet365 che # e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming.

La partita inizialmente prevista per sabato allo stadio Adriatico di Pescara, si giocherà domenica alle 15 allo stadio “Del Duca” di Ascoli, probabilmente a porte chiuse o con un accesso limitato agli spettatori.

Probabili formazioni
ASCOLI: Lanni, Almici, Gigliotti, Mengoni, Mignanelli, Cassata, Bianchi, Giorgi, Gatto, Cacia, Orsolini.
PERUGIA: Rosati, Di Chiara, Belmonte, Mancini, Del Prete, Brighi, Zebli, Dezi, Guberti, Di Carmine, Nicastro.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 2.5 (1.53, Bet365)
X (3.40, Bet365)

NOVARA – FROSINONE | domenica ore 17:30

Novara-Frosinone si prospetta come una delle partite più divertenti di questa giornata. Il Novara dopo sei sconfitte esterne consecutive è riuscito a fare i primi punti in trasferta proprio in una delle sfide più difficili: in pochi potevano aspettarsi che i ragazzi di Boscaglia riuscissero a vincere in casa della corazzata Verona e addirittura con il risultato di 4-0. Questa vittoria potrebbe essere il punto di partenza per una squadra che ha faticato molto in questa prima parte di stagione, anche se i numeri hanno sempre confermato le ottime qualità del Novara che, pur non avendo ancora trovato una buona continuità nei risultati, è seconda solo al Verona nella percentuale di pericolosità e nella supremazia territoriale, e prima in assoluto nel numero di tiri verso la porta avversaria, dato ulteriormente impreziosito dal fatto che il Novara riesce ad andare al tiro e anche a segno non solo con i propri attaccanti ma anche con i centrocampisti, non a caso 12 dei 17 gol sin qui realizzati sono stati messi a segno proprio dai giocatori della mediana, meglio di qualsiasi altra squadra si Serie B.

Se il calcio offensivo proposto dal Novara è uno dei migliori del torneo cadetto di certo anche quello del Frosinone non è da meno, soprattutto per quanto visto nell’ultimo periodo, in cui la squadra di Marino ha ampiamente dimostrato di essere la più in forma del campionato. Il Frosinone è reduce da sette risultati utili consecutivi, impreziositi da bensei vittorie e quindici gol realizzati, e pensare che neanche nell’anno della promozione in Serie A i ciociari sono riusciti ad ottenere una serie di risultati simile.

Nel Novara non ci saranno Benedettini, Intorre, Beye, Koch, Armeno, Kanis e Corazza, mentre dall’altra parte sarà assente Bertoncini. L’unico squalificato è Troest (Novara).

La partita è aperta a qualsiasi risultato e per questo motivo è preferibile tralasciare i segni “1X2” e concentrarsi sui gol, che viste sia le caratteristiche delle due squadre non dovrebbero mancare.

Probabili formazioni
NOVARA: Da Costa, Dickmann, Troest, Scognamiglio, Calderoni, Faragò, Viola, Kupisz, Adorjan, Sansone, Galabinov.
FROSINONE: Bardi, Ciofani, Brighenti, Ariaudo, Crivello, Paganini, Sammarco, Gori, Soddimo, Ciofani, Dionisi.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.95, Bet365)
OVER 2.5 (2.15, Bet365)
Impostazioni privacy