Liga: Deportivo La Coruna-Siviglia (sabato)

Prima della decisiva partita di martedì prossimo in Champions League contro la Juventus, il Siviglia di Sampaoli gioca a La Coruna contro il Deportivo sabato mattina, per la dodicesima giornata del campionato spagnolo. Ecco le informazioni sulla partita, le probabili formazioni e i pronostici.

DEPORTIVO LA CORUNA – SIVIGLIA | sabato ore 13:00

Due settimane fa, nella partita persa 2-1 in casa contro il Barcellona, il Siviglia ha perso la possibilità di portarsi al secondo posto in classifica, ed è ora quarta posizione insieme all’Atletico Madrid con 21 punti (ma in svantaggio nella differenza reti). È stata una partita in cui il Siviglia meritava ampiamente il vantaggio, per quanto visto nella prima eccellente mezz’ora di gioco, con il Barcellona attaccato praticamente da ogni parte del campo. Poi Messi l’ha vinta praticamente da solo, e il Siviglia non ha avuto la forza di reagire, e anzi ha anche rischiato di prendere il terzo. Durante la sosta per le partite delle nazionali, con una formazione priva di alcuni titolari (ma con Mariano e N’Zonzi), il Siviglia ha giocato e perso 4-3 un’amichevole in casa contro il Boca Juniors, per il trofeo annuale “Antonio Puerta”.

Nella partita della dodicesima giornata di campionato, sabato mattina, il Siviglia giocherà contro il Deportivo La Coruna allo stadio “Riazor”, dove il Deportivo ha finora ottenuto le sue uniche due vittorie in campionato (contro Eibar e Sporting Gijon). Nelle ultime due partite di campionato la squadra allenata da Gaizka Garitano ha pareggiato 1-1 sia contro il Valencia di Prandelli sia contro il Granada. È ora in quartultima posizione in classifica, con dieci punti in undici partite. Contro il Siviglia non ci sarà il capitano Laure Sanabria, per un infortunio muscolare. È anche probabile che il centrocampista Celso Borges, che ha giocato in nazionale con il Costa Rica, parta dalla panchina. Dovrebbero invece giocare comunque dal primo minuto, nonostante i loro recenti impegni con le rispettive nazionali, sia l’attaccante rumeno Florin Andone sia il trequartista turco Emre Colak, la cui presenza in questo momento è quasi unanimemente ritenuta indispensabile per il Deportivo.

Nel Siviglia nei giorni scorsi, a causa di un lieve affaticamento muscolare, si è allenato marginalmente e con carichi minori Nasri, un giocatore che da diverse settimane ha cominciato a ricoprire un ruolo fondamentale negli schemi di Sampaoli. Dovrebbe comunque essere in campo. (Aggiornamento venerdì ore 18:30 – Nasri non è stato convocato). È il caso di ricordare infine che martedì prossimo il Siviglia giocherà in casa contro la Juventus una partita di Champions League decisiva per stabilire il primo posto nel girone.

Le probabili formazioni:
DEPORTIVO LA CORUNA: Tyton; J. Moreno, Albentosa (o Arribas), Sidnei, Luisinho; Mosquera, Guilherme Dos Santos (o Borges); Marlos Moreno, Colak, Bruno Gama; Andone.
SIVIGLIA: Sergio Rico; Mariano, Rami, Pareja, Escudero; N’Zonzi, Kranevitter (o Ganso); Sarabia, Vitolo, Vazquez; Vietto.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.80, Bet365)
X2 + OVER 1,5 (1.80, Betfair)




 

Impostazioni privacy