Ligue 2: AC Ajaccio-Strasburgo, Auxerre-Lens, Reims-Laval e Sochaux-Tours (venerdì)

Quindicesimo turno del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma nella serata di venerdì.

AC AJACCIO – RACING STRASBURGO | ore 20:00

Approdato in Ligue 2 nella scorsa primavera, il Racing Strasburgo ha cominciato questa stagione esibendo una solidità difensiva non facilmente riscontrabile in una neopromossa, ma di recente si è mostrato molto più disattento in fase di non possesso palla: ha infatti incassato dieci reti nelle ultime cinque giornate di campionato. L’AC Ajaccio – che si sta affidando a un 4-4-2 abbastanza propositivo, in cui gli esterni di centrocampo forniscono un aiuto importante agli attaccanti – è rimasto senza gol all’attivo soltanto in due delle dodici più recenti partite ufficiali disputate.

Probabili formazioni:
AC AJACCIO: Goda, Lippini, Cissé, Pierre-Charles, Abdallah, Abergel, Boé-Kane, Cavalli, Vincent, Nouri, Maazou.
RACING STRASBURGO: Oukidja, Marester, Seka, Salmier, N’Dour, N’Doye, Grimm, Nogueira, Guillaume, Boutaïb, Liénard.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SQUADRA DI CASA A SEGNO (1.44, Bet365)
AUXERRE – LENS | ore 20:00

L’Auxerre è ultimo in Ligue 2 e deve fare i conti soprattutto con molti problemi soprattutto a livello realizzativo, che potrebbero diventare ancor più gravi nelle prossime settimane, a causa dell’assenza dell’attaccante Alexandre Vincent, affetto da pubalgia e costretto a ricorrere a un’operazione chirurgica. Il Lens è tra i club candidati alla promozione in massima serie, gestisce bene il pallone e punta soprattutto su John Bostock, centrocampista in grado di completare un alto numero di passaggi, oltre che di segnare con continuità.

Probabili formazioni:
AUXERRE: Boucher, Goujon, Sparagna, Tacalfred, Aguilar, Kilic, Konaté, Sissako, Traoré, Courtet, Touzghar.
LENS: Douchez, Hafez, Duverne, Cvetinovic, Lala, Bourigeaud, Bostock, Klonaridis, Fortuné, Zoubir, Lopez.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.38, Eurobet)
UNDER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.38, Eurobet)
REIMS – STADE LAVALLOIS | ore 20:00

Nuova avventura per Marco Simone, che è recentemente diventato l’allenatore dello Stade Lavallois. Il successo ottenuto nei giorni scorsi in Coupe de France contro il Concarneau ha rappresentato un buon inizio, ma il tecnico italiano dovrà soprattutto risollevare le sorti della propria squadra in Ligue 2: la retrocessione rappresenta infatti un concreto pericolo. Nella scorsa stagione, quando era alla guida del Tours, Simone ha puntato su un’attenta fase difensiva: farà presumibilmente altrettanto anche in questa esperienza, a cominciare dalla sfida contro il Reims, reduce da tre “under” nelle ultime cinque partite ufficiali.

Probabili formazioni:
REIMS: Carrasso, Weber, Conte, Turan, Traoré, Ndom, Rodriguez, Kankava, Rigonato, Siebatcheu, Baldé.
STADE LAVALLOIS: Hautbois, Mukiele, Afougou, Quintin, Perrot, Alla, Monfray, Dembélé, Saint-Louis, N’Diaye, Bayard.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.60, Paddy Power)
SOCHAUX – TOURS | ore 20:00

Entrambe le squadre sono appena state eliminate dalla Coupe de France per mano di avversari modesti: il Sochaux si è arreso di fronte al Pontarlier, mentre il Tours è stato battuto dal Sammur. Dovranno dunque affrontare con prudenza il match in programma nelle prossime ore, per cercare di evitare un nuovo passo falso: i padroni di casa hanno maggiori possibilità di risollevarsi in questo fine settimana, perché dispongono di un organico decisamente più competitivo rispetto a quello degli ospiti, il cui allenatore – Fabien Mercadal, arrivato all’inizio dell’attuale stagione – rischia di essere presto esonerato.

Probabili formazioni:
SOCHAUX: Prévot, Alphonse, Gibaud, Teikeu, Fuchs, Ilaimaharitra, Tardieu, Bérenguer, Thuram, Karanovic, Honorat.
TOURS: Kamara, Gradit, Filippi, Cillard, Miguel, Bouanga, Belkebla, O. Cissé, Raveloson, Clémence, Diarra.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.83, William Hill)
1X + UNDER 3.5 (1.43, Better)
Impostazioni privacy