Ligue 1: PSG-Nantes, Nancy-Dijon, Rennes-Angers e Tolosa-Metz (sabato)

Tredicesima giornata del massimo campionato francese. Analizziamo quattro partite in programma sabato.

PSG – NANTES | sabato ore 17:00

Mercoledì prossimo, all’Emirates Stadium, il Paris Saint Germain affronterà l’Arsenal. Sarà una partita importantissima per la formazione allenata da Unai Emery, che dovrà inseguire una vittoria per provare a staccare i Gunners nella corsa verso il primo posto nel gruppo A di Champions League. I vertici societari del PSG pretendono un salto di qualità a livello europeo, perciò è probabile che la squadra della capitale francese cerchi rapidamente di chiudere i conti nel match di campionato in programma in questo weekend, in modo da poter risparmiare energie preziose nel corso della ripresa. Il Nantes, che ha conquistato un solo punto nelle ultime tre giornate di Ligue 1, è un avversario abbordabile.

Probabili formazioni:
PSG: Trapp, Meunier, Marquinhos, Kimpembé, Maxwell, Verratti, Thiago Motta, Matuidi, Ben Arfa, Jesé, Lucas.
NANTES: Riou, Dubois, Vizcarrondo, Diego Carlos, Lima, Gillet, Djidji, Thomasson, Bammou, Stepinski, Moimbé.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1/1 PARZIALE/FINALE (1.75, Eurobet)
TEMPO CON PIÙ GOL SQUADRA DI CASA: PRIMO (3.15, Eurobet)
NANCY – DIJON | sabato ore 20:00

Entrambe le squadre sono approdate in Ligue 1 nella scorsa primavera e sapevano di essere attese da una stagione difficile. Il Nancy, in particolare, è attualmente alle prese con enormi problemi: penultimo in classifica, è a forte rischio retrocessione e sta faticando soprattutto a livello realizzativo, come certificato dai soli sette gol segnati da questa squadra nelle prime dodici giornate. Il Dijon è reduce da sei risultati utili consecutivi in campionato, ma non può sentirsi troppo al sicuro e deve continuare a giocare con grande attenzione, per evitare di ritrovarsi presto in una situazione più scomoda. Gli ospiti potrebbero uscire indenni anche da questo match, che si preannuncia delicato e poco spettacolare.

Probabili formazioni:
NANCY: Ndy Assembé, Cetout, Cabaco, Lenglet, Badila, Robic, Pedretti, Diarra, Marchetti, Dia, Mandanne.
DIJON: Reynet, Ruefli, Varrault, Lang, Bouka Moutou, Lees-Melou, Marié, Abeid, Sammaritano, Diony, Tavares.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 + UNDER 4.5 (1.83, Better)
UNDER (1.66, Paddy Power)
RENNES – ANGERS | sabato ore 20:00

Il Rennes sta faticando terribilmente in trasferta, ma è molto competitivo sul proprio campo, dove è ancora imbattuto in questa stagione: in sette partite interne finora disputate tra Ligue 1 e Coupe de la Ligue, infatti, ha totalizzato sei vittorie e un pareggio. Il 4-4-1-1 predisposto da Christian Gourcuff – allenatore di grande esperienza – sta dando frutti differenti a seconda delle circostanze: in questo weekend, vista la possibilità di giocare in casa, il Rennes dovrebbe riuscire a ottenere un risultato positivo. L’Angers, che ha già perso quattro dei sei incontri esterni giocati durante l’attuale campionato, appare leggermente sfavorito.

Probabili formazioni:
RENNES : Costil, Danzé, Mendes, Gnagnon, Baal, Henrique, Fernandes, André, Diakhaby, Grosicki, Sio.
ANGERS: Michel, Manceau, Traoré, Thomas, Andreu, Ndoye, Santamaria, Mangani, Sunu, Diedhiou, Capelle.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.30, Bet365)
TOLOSA – METZ | sabato ore 20:00

Il Tolosa è riuscito a insediarsi nelle zone alte della classifica di Ligue 1, grazie all’ottima organizzazione tattica conferitagli da Pascal Dupraz: l’allenatore è arrivato nello scorso marzo e ha permesso alla squadra di passare da una salvezza quasi miracolosa ad ambizioni decisamente importanti. I gol segnati non sono moltissimi, ma la fase difensiva è ben curata e fa spesso la differenza: Dupraz schiera una sola punta di ruolo e sta ottenendo risultati molto buoni. Il Metz aveva cominciato bene questa stagione, ma adesso è in seria difficoltà: ha conquistato un punto nelle ultime cinque giornate di campionato e dovrà affrontare il prossimo match con prudenza, per inseguire un risultato positivo non facilmente raggiungibile.

Probabili formazioni:
TOLOSA: Lafont, Yago, Diop, Jullien, Moubandjé, Somalia, Blin, Trejo, Sylla, Toivonen, Braithwaite.
METZ: Didillon, Balliu, Milan, Falette, Assou-Ekotto, Jouffre, Mandjeck, Doukouré, Sarr, Diallo, Nguette.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.50, Better)
Impostazioni privacy