Liga: Alaves-Espanyol (domenica)

Le probabili formazioni, i pronostici e le altre cose da dire riguardo la partita di domenica mattina tra Alavés ed Espanyol, divise da un solo punto in classifica.

ALAVES – ESPANYOL | domenica ore 12:00

Con la vittoria per 1-0 in casa dell’Osasuna, prima della sosta per le partite delle nazionali, l’Alavés ha interrotto una serie di tre sconfitte e un pareggio consecutivi. Si è trattato di un periodo negativo principalmente dovuto al calendario: erano tutti avversari sostanzialmente più attrezzati dell’Alavés (Siviglia, Malaga, Real Madrid e Real Sociedad). Lo ha confermato anche la vittoria della settimana scorsa per 2-0 ottenuta dall’Alavés in un’amichevole contro lo Sporting Gijón (gol di Deyverson ed Espinoza). La vittoria in trasferta contro l’Osasuna ha permesso alla squadra allenata da Mauricio Pellegrino di ottenere la dodicesima posizione in classifica e superare per un punto l’Espanyol, suo prossimo avversario, che prima della sosta 0-0 contro l’Athletic Bilbao.

In attacco nell’Espanyol dovrebbero esserci Baptistao e Gerard Moreno, dal momento che Caicedo potrebbe rientrare con un po’ di stanchezza dovuta alla convocazione per le due partite di qualificazioni ai mondiali della nazionale ecuadoriana. Stesso discorso per Demichelis con l’Argentina e Diego Reyes con il Messico, sebbene la presenza del messicano al centro della difesa con David Lopez non sia comunque da escludere.

L’allenatore dell’Alavés Pellegrino – che è squalificato e non sarà in panchina – ha fatto capire durante la conferenza stampa che dovrebbe confermare la difesa a quattro ed evitare quella a tre, da lui ritenuta meno affidabile a causa del carico di lavoro eccessivo che grava su alcuni giocatori. Alaves-Espanyol è anche una sfida tra due buoni portieri: Fernando Pacheco da una parta e il milanista Diego Lopez dall’altra.

Le probabili formazioni:
ALAVES: Pacheco; Kiko Femenia, Alexis Ruano, Feddal, Raul Garcia; Daniel Torres Krsticic, Marcos Llorente; Theo Hernandez, Camarasa, Toquero (o Edgar Mendez) Espinoza; Deyverson.
ESPANYOL: Diego Lopez; Victor Sanchez, David Lopez, Diego Reyes, Aarón Martin; Javi Fuego, Jurado, Piatti, Hernan Perez; Baptistao José Antonio Reyes, Gerard Moreno.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + UNDER 3,5 (1.70, Betfair)




 

Impostazioni privacy