Eredivisie: Heerenveen-Vitesse, Willem II-PSV e Groningen-ADO Den Haag (sabato)

Tredicesima giornata del massimo campionato olandese. Ci concentriamo su tre partite in programma sabato.

HEERENVEEN – VITESSE | sabato ore 18:30

L’Heerenveen sta disputando una buonissima stagione: è quarto in Eredivisie e può anche vantare il terzo miglior attacco del campionato, grazie soprattutto a un trio offensivo che si sta mettendo ripetutamente in mostra. Nel 4-3-3 predisposto da Jurgen Streppel, Reza Ghoochannejhad gioca da punta centrale e fornisce un valido apporto in termini realizzativi, mentre Arber Zeneli e Sam Larsson si piazzano ai suoi lati, fornendogli assist preziosi e segnando a loro volta con grande continuità. In casa, in particolare, l’Heerenveen non ha ancora perso in questa stagione: potrebbe alimentare ulteriormente la propria serie positiva in occasione del match contro la Vitesse, che in Eredivisie è senza vittorie in trasferta dallo scorso 20 agosto, giorno in cui si è imposto sul campo del Roda. Gli ospiti dovrebbero contribuire a rendere spettacolare il match, puntando sul senso del gol di Ricky Van Wolfswinkel e sugli inserimenti di Lewis Baker, ma appaiono leggermente sfavoriti.

Probabili formazioni:
HEERENVEEN: Mulder, Marzo, St. Juste, Van Aken, Bijker, Thorsby, Schaars, Kobayashi, Zeneli, Ghoochannejhad, Larsson.
VITESSE: Room, Leerdam, Kashia, Miazga, Kruiswijk, Baker, Foor, Nakamba, Rashica, Van Wolfswinkel, Tighadouini.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.60, Eurobet)
GOL (1.57, Bet365)
OVER (1.66, Paddy Power)




WILLEM II – PSV EINDHOVEN | sabato ore 19:45

Dopo essere stato praticamente impeccabile nelle prime nove giornate di Eredivisie, il Feyenoord ha rallentato ed è tornato a concedere speranze alle proprie rivali nella corsa al titolo. Il club di Rotterdam è sempre in testa alla classifica del massimo campionato olandese, ma adesso ha soltanto due punti di vantaggio sull’Ajax e quattro lunghezze di margine nei confronti del PSV, atteso in questo weekend da una trasferta non troppo complicata. La squadra di Eindhoven si appresta a far visita al Willem II, che è in penultima posizione, rischia seriamente la retrocessione in seconda serie e ha una difesa molto fragile, di fronte alla quale il trio d’attacco composto da Luciano Narsingh, Luuk De Jong e Gaston Pereiro dovrebbe fare la differenza. Il PSV è confortato anche dalle statistiche: ha infatti ottenuto quattordici vittorie e un pareggio nelle ultime quindici partite esterne disputate in Eredivisie.

Probabili formazioni:
WILLEM II: Lamprou, Van Anholt, Lachman, Peters, Tshimanga, Heerkens, Croux, Ojo, Falkenburg, Haye, Sol.
PSV EINDHOVEN: Zoet, Brenet, Moreno, Isimat-Mirin, Willems, Ramselaar, Schwaab, Propper, Narsingh, L. De Jong, Pereiro.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.45, Eurobet)
X2 + OVER 1.5 (1.28, Better)
GRONINGEN – ADO DEN HAAG | sabato ore 20:45

L’ADO Den Haag sta segnando poco: ha realizzato appena tre gol nelle ultime sei giornate di Eredivisie, durante le quali ha affrontato Heerenveen, PEC Zwolle, Ajax, Roda, AZ Alkmaar e Willem II. D’ora in poi, la fase di possesso palla della squadra allenata da Zeljko Petrovic potrebbe essere ulteriormente penalizzata dall’assenza del trequartista Kevin Jansen, che si è seriamente infortunato a un ginocchio e rischia di rimanere lontano dai campi fino al termine di questa stagione. La società correrà presumibilmente ai ripari nel prossimo mese di gennaio, ingaggiando un calciatore che possa sostituirlo, ma nel frattempo dovrebbe avere più di un problema nello sviluppo della manovra offensiva e servire pochi palloni giocabili ai due attaccanti. Il Groningen sembra pronto ad approfittare della situazione e a conquistare un risultato positivo in casa contro l’ADO Den Haag, che negli ultimi tempi ha faticato molto in trasferta.

Probabili formazioni:
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Larsen, Reijnen, Davidson, Hiariej, Linssen, Jenssen, Rusnak, Hoesen, Mahi.
ADO DEN HAAG: Setkus, San Roman, Meissner, Beugelsdijk, Kanon, Tyrbull, Duplan, Bakker, Becker, Havenaar, Schaken.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.28, Bet365)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.40, Bet365)
Impostazioni privacy