Bundesliga: Bayer Leverkusen-Lipsia (venerdì)

La prima partita dell’undicesima giornata di Bundesliga si gioca venerdì sera alle 20.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BAYER LEVERKUSEN – LIPSIA | venerdì ore 20:30

L’anticipo dell’undicesima giornata di Bundesliga è un partitone: il Bayer Leverkusen – squadra in corsa per la qualificazione agli ottavi di Champions League – affronta la neopromossa Lipsia, sorprendentemente prima in classifica con 24 punti a pari merito con il Bayern Monaco. Il Bayer Leverkusen ha iniziato male la stagione, è stato già eliminato dalla Coppa di Germania ed è al momento solo ottavo in campionato, è però in piena corsa per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League ed è nel periodo di forma migliore della stagione considerate le ultime tre vittorie consecutive tra campionato e coppe.

Il Lipsia sta andando oltre le più rosee aspettative: il club è gestito da una potente multinazionale come la Red Bull che ha investito parecchio anche nel corso dell’ultimo calciomercato, ma nemmeno i dirigenti speravano in un avvio così dirompente. In squadra ci sono parecchi giovani di talento e i risultati positivi sono serviti ad alzare il morale e a dargli maggiori convinzioni: il Lipsia è ancora imbattuto e arriva a questa sfida reduce da cinque vittorie consecutive. L’allenatore Hasenhüttl ha dato grande organizzazione tattica in fase di non possesso palla, mentre in attacco c’è tanta qualità, in particolare il nazionale svedese Forsberg (4 gol e 4 assist) e Timo Werner (5 gol e 2 assist) stanno giocando molto bene, mentre il padrone del centrocampo è Naby Keita.

Hasenhüttl ha potuto preparare meglio la sfida rispetto al collega Schmidt, visto che ha avuto ben quindici calciatori a disposizione durante la sosta per le nazionali. L’allenatore del Bayer Leverkusen ha invece avuto mezza squadra fuori, e in particolare Aranguiz e Hernandez sono rientrati da poco dopo un volo intercontinentale per gli impegni delle rispettive nazionali.

Sarà una partita equilibrata, il Bayer Leverkusen ha la qualità per fare almeno un gol ma con il suo gioco fatto di pressing continuo, con la linea di difesa schierata molto alta, potrebbe lasciare spazio alle pericolose ripartenze degli avversari che si scatenano in situazioni di gioco di questo tipo: il “gol” è a quota 1.70 su Bet365 che farà vedere la partita in streaming e che #.

Probabili formazioni
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Henrichs, Tah, Toprak, Wendell, Aranguiz, Baumgartlinger, Kampl, Brandt, Hernandez, Volland.
LIPSIA: Gulacsi, Ilsanker, Orban, Compper, Halstenberg, Demme, Keita, Sabitzer, Forsberg, Werner, Poulsen.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.70, Bet365)
X (3.50, Better)




Impostazioni privacy