Wang-Kumkhum, Zhang-Sorribes Tormo, Murray-Nishikori e Wawrinka-Cilic

Alle ATP Finals di Londra, nella giornata di mercoledì, Andy Murray e Stan Wawrinka affrontano rispettivamente Kei Nishikori e Marin Cilic. Anche due partite in programma a Taipei attirano la nostra attenzione: Yafan Wang sfida Luksika Kumkhum, mentre Kai-Lin Zhang gioca contro Sara Sorribes Tormo.

WANG – KUMKHUM | mercoledì ore 06:15

Esattamente come è accaduto nella scorsa stagione, queste due tenniste si sfidano a Taipei. Il match disputato nel 2015 è stato vinto da Luksika Kumkhum, che si è dunque portata in vantaggio per 3-2 nel bilancio dei confronti diretti. La thailandese non ha un rendimento molto continuo, ma è saltuariamente capace di ottenere risultati importanti – il più clamoroso dei quali rimane il successo ottenuto nel 2014 contro Petra Kvitova, al primo turno degli Australian Open – e potrebbe battere nuovamente Yafan Wang.

PRONOSTICO: Kumkhum vincente (1.88, Eurobet)
ZHANG – SORRIBES TORMO | mercoledì ore 06:15

Kai-Lin Zhang è reduce da cinque sconfitte consecutive, l’ultima delle quali è arrivata nei giorni scorsi a Tianjin per mano di Donna Vekic, riuscita a imporsi in tre set. Sara Sorribes Tormo è una giovane tennista emergente, che ha recentemente disputato la finale del torneo ITF di Sharm El Sheikh: potrebbe mettersi in mostra anche a Taipei, approfittando delle attuali difficoltà della propria avversaria di primo turno.

PRONOSTICO: Sorribes Tormo vincente (1.44, William Hill)
MURRAY – NISHIKORI | mercoledì ore 15:00

Il successo appena ottenuto contro Marin Cilic ha consentito ad Andy Murray di prolungare ulteriormente una già notevole serie positiva. Il giocatore britannico è salito a quota venti vittorie consecutive: non a caso, pochi giorni fa, ha superato Novak Djokovic al comando della classifica mondiale. Il prossimo match vale la leadership nel gruppo John McEnroe delle ATP Finals di Londra: anche Kei Nishikori ha esordito positivamente in questo torneo, battendo Stan Wawrinka, ma adesso il giapponese è atteso da un impegno più complicato e rischia di subire una sconfitta.

PRONOSTICO: Murray vincente (1.30, Eurobet)
WAWRINKA – CILIC | mercoledì ore 21:00

Entrambi i giocatori hanno iniziato male il loro cammino nelle ATP Finals 2016: si apprestano dunque a disputare un match delicatissimo, dal cui esito dipendono le loro possibilità di rimanere in corsa per la qualificazione alle semifinali. Stan Wawrinka è in vantaggio per 10-2 nel bilancio dei confronti diretti, ma gli ultimi quattro precedenti sono stati abbastanza combattuti: anche l’ormai imminente nuova sfida potrebbe essere intensa e ricca di emozioni, vista l’importanza della posta in palio.

PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.92, Eurobet)
Impostazioni privacy