Boserup-Sawayanagi, Soylu-Hantuchova, Monfils-Thiem e Djokovic-Raonic

Le ATP Finals di Londra sono in pieno corso di svolgimento: nella giornata di martedì, Gael Monfils affronta Dominic Thiem, mentre Novak Djokovic sfida Milos Raonic. A Taipei, invece, Julia Boserup e Ipek Soylu giocano rispettivamente contro Riko Sawayanagi e Daniela Hantuchova.

BOSERUP – SAWAYANAGI | martedì ore 03:00

Riko Sawayanagi si è appena messa in mostra in due tornei ITF: è arrivata in finale sia a Chenzhou, sia a Pune, fermandosi rispettivamente soltanto di fronte a Dalma Galfi e Irina Khromacheva. La tennista giapponese sta dunque attraversando un buon momento di forma: proverà a sorprendere anche a Taipei, dove è attesa da un match non troppo complicato contro Julia Boserup, che negli ultimi tempi ha collezionato numerose sconfitte, l’ultima delle quali è arrivata a Tokyo per mano di Shuai Peng, riuscita a imporsi con un duplice 6-2.

PRONOSTICO: Boserup non vince in due set (2.00, Bet365)
SOYLU – HANTUCHOVA | martedì ore 11:15

Daniela Hantuchova è una tennista esperta, vanta sette titoli WTA e ha un passato tra le top ten, ma adesso si trova al di fuori delle prime duecento posizioni del ranking mondiale. Ha recentemente fallito per cinque tornei consecutivi l’accesso al tabellone principale, in cui è invece entrata di diritto a Taipei, dove la sua classifica era sufficiente: la slovacca – ormai in fase calante – rischia di perdere il confronto generazionale contro la ventenne Ipek Soylu, pronta ad approfittare della situazione.

PRONOSTICO: Soylu vincente (2.25, Eurobet)
MONFILS – THIEM | martedì ore 15:00

Nella prima giornata del gruppo Ivan Lendl delle ATP Finals, Gael Monfils è stato battuto in due set da Milos Raonic, mentre Dominic Thiem si è aggiudicato il parziale di apertura contro Novak Djokovic, prima di subire la veemente reazione del proprio avversario e di arrendersi per 6-2 al terzo. Il francese e l’austriaco si apprestano a disputare una sorta di spareggio: chi perderà, sarà quasi certamente tagliato fuori dalla corsa verso le semifinali. Si può ipotizzare che il match sarà combattuto, perciò l’opzione “over 20.5 games” merita attenzione.

PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (1.50, Paddy Power)
DJOKOVIC – RAONIC | martedì ore 21:00

Questo match vale per la leadership nel gruppo Ivan Lendl delle ATP Finals: vittoriosi all’esordio nel torneo, i due giocatori sono pronti a dar vita a un match molto interessante. Novak Djokovic è apparso inizialmente in difficoltà contro Dominic Thiem: ha perso il primo set al tie-break, ma poi ha cambiato passo ed è riuscito a ribaltare la situazione. Da alcuni mesi, il serbo è calato di rendimento: non a caso, pochi giorni fa, è stato scalzato da Andy Murray al comando della classifica mondiale. Milos Raonic viene da un agevole successo ai danni di Gael Monfils: il fatto di poter giocare su una superficie rapida esalta il canadese, il cui potente servizio potrebbe creare problemi al non impeccabile Djokovic di questo periodo.

PRONOSTICO: Djokovic non vince in due set (2.25, Bet365)
Impostazioni privacy