Serie B: Spal-Brescia e Vicenza-Latina (sabato)

Questa settimana la maggior parte delle partite di Serie B si giocherà di domenica, ma sabato sono in programma due anticipi: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SPAL – BRESCIA | sabato ore 15:00

La Spal è una delle squadre più sorprendenti di questo campionato e per quanto visto finora potrà lottare per un posto nei playoff. Il gioco offensivo proposto dall’allenatore Semplici poteva destare qualche dubbio a inizio stagione visto che la Spal si presentava a questo campionato da neopromossa e con l’obiettivo primario di mantenere la categoria, dubbi che però sono stati fugati dai risultati, arrivati grazie alle ottime prestazioni sia da parte dei protagonisti della promozione ottenuta nello scorso campionato sia dai calciatori arrivati durante la scorsa sessione di mercato. Il rendimento della Spal finora è stato eccezionale soprattutto in casa: ben 13 degli attuali 21 punti sono stati conquistati a Ferrara, segnando tra l’altro ben 15 gol in 6 partite.

Anche il Brescia sta disputando un buon campionato e proprio come la Spal sta giocando un calcio di ottimo livello. L’allenatore Brocchi è il grande protagonista di questo inizio di stagione del Brescia, in quanto si sta rivelando capace di farr giocare bene la propria squadra e soprattutto di ottenere risultati positivi nonostante disponga, oltre a Pinzi e Caracciolo, di una rosa con una età media molto giovane. Inevitabilmente la mancanza di esperienza non ha ancora permesso al Brescia di avere in trasferta la stessa continuità di risultati che sta avendo al “Rigamonti”: fuori casa i ragazzi di Brocchi hanno fatto appena 5 punti in 6 gare e hanno una delle peggiori difese esterne del torneo.

Semplici dovrà rinunciare in porta a Meret e in attacco a Cerri, quest’ultimo convocato con l’Under 21. Ben più di rilievo saranno le assenze da parte del Brescia, che in questa trasferta, oltre allo squalificato Untersee, sarà privo di Morosini, Somma, Coly, Dall’Oglio e Bonazzoli.

Sopratutto per mezzo del fattore campo la Spal dovrebbe partire leggermente favorita, partita in cui viste le caratteristiche di entrambe le squadre i gol non dovrebbero mancare.

La vittoria della Spal è a quota 1.75 su Bet365 che # e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming.

Probabili formazioni
SPAL: Branduani, Gasparetto, Vicari, Giani, Beghetto, Lazzari, Castagnetti, Schiattarella, Mora, Zigoni, Antenucci.
BRESCIA: Minelli, Lancini, Fontanesi, Calabresi, Rossi, Pinzi, Bisoli, Sbrissa, Martinelli, Torregrossa, Caracciolo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.75, Better)
GOL (1.80, Bet365)
ANTENUCCI MARCATORE (2.10, Bet365)

VICENZA – LATINA | sabato ore 18:00

Vicenza e Latina sono reduci da una importantissima vittoria che ha permesso ad entrambe di ritrovare un po’ più di tranquillità dopo una piccola serie di risultati negativi, successo che fra l’altro è servito anche ad abbandonare il penultimo posto in classifica. Il Vicenza in queste prime 13 giornate di campionato ha palesato notevoli difficoltà in fase realizzativa e una scarsa solidità difensiva, quest’ultimo un aspetto fondamentale per puntare alla salvezza, motivo che ha spinto la società ad effettuare già un cambio in panchina dopo sole 7 giornate e affidarsi a un allenatore particolarmente esperto negli schemi difensivi come Bisoli. Con il nuovo allenatore qualche miglioramento si è intravisto dal momento che in tre dei sei incontri disputati il Vicenza non ha preso gol e fatto già complessivamente 3 punti in più rispetto alla gestione Lerda.

Al Latina invece per riuscire a conquistare la salvezza basterebbe migliorare il rendimento esterno, difatti in casa i ragazzi di Vivarini – dove sono fra l’altro ancora imbattuti – hanno un buona media punti e fino a questo momento non hanno mai subito più di un gol a partita. In trasferta il Latina continua ad avere però le stesse difficoltà mostrate anche nella passata stagione, basti pensare che nelle ultime 23 trasferte ufficiali sono arrivate ben 13 sconfitte e appena una vittoria, ottenuta fra l’altro quasi 10 mesi fa. Nelle prime 7 trasferte stagionali il Latina oltre a non aver mai vinto ha già subito ben 15 gol, peggio di qualsiasi altra squadra.

Nonostante le difficoltà legate al rendimento esterno del Latina questa sfida si preannuncia molto equilibrata anche in virtù del fatto che il Vicenza è l’unica squadra a non aver ancora vinto davanti al pubblico amico. La squadra allenata da Bisoli ha anche il peggiore attacco interno del torno con appena 2 gol fatti in 6 partite. Difficile aspettarsi una sfida particolarmente movimentata, la priorità per entrambe le squadre sarà quella di dare continuità ai risultati dopo la vittoria ottenuta nello scorso turno di campionato, motivo per il quale il pareggio potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione sulla quale puntare.

Probabili formazioni
VICENZA: Benussi, Adejo, Bogdan, Esposito, Pucino, Urso, Zivkov, Signori, Siega, Bellomo, Raicevic.
LATINA: Pinsoglio, Bruscagin, Dellafiore, Coppolaro, Scaglia, Rocca, De Vitis, Mariga, Di Matteo, Corvia, Acosty.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 2.5 (1.57, Bet365)
X (3.10, Bet365)
Impostazioni privacy