Serie A: Pescara-Empoli (domenica)

La domenica di Serie A inizia con l’anticipo delle 12.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

PESCARA – EMPOLI | domenica ore 12:30

La prima partita della domenica di Serie A è una sfida molto delicata in zona retrocessione tra due squadre che finora hanno fatto male sia sul piano del gioco che dei risultati: Pescara ed Empoli.

Il Pescara – se si esclude la partita vinta a tavolino contro il Sassuolo – è riuscito a segnare più di un gol solo una volta in questa Serie A (contro il Napoli, tra l’altro alla prima giornata) e ha finora alternato un pareggio a una sconfitta nelle prime sei partite interne di questo campionato. La squadra allenata da Oddo sul campo non ha mai vinto nel corso di questa stagione (l’unica in Serie A dopo che il Crotone nell’ultimo turno ha battuto il Chievo) ed è reduce da tre brutte sconfitte consecutive: se almeno sul piano del gioco nelle prime partite si era intravisto qualcosa di buono, ultimamente il Pescara ha anche giocato male.

L’Empoli – che finora ha fatto solo due gol in campionato, in una sola partita contro il Crotone ultimo in classifica (per giunta entrambi su calci piazzati) – potrebbe suo malgrado diventare la prima squadra nella storia della Serie A con meno di tre gol segnati dopo le prime dodici giornate. Nonostante i seri problemi offensivi, va detto però che quanto meno la squadra allenata da Martusciello sta migliorando in fase difensiva, nell’ultimo turno ha bloccato la Roma sullo zero a zero e più in generale ha tenuto già per quattro volte la propria porta inviolata in stagione, meno solo di Fiorentina e Milan che sono a quota cinque.

Considerate le difficoltà a livello offensivo del Pescara, che pur facendo in media qualche tiro in più dell’Empoli (3.8 contro 2.8) non riesce a essere efficace in zona gol per l’assenza di un attaccante funzionale agli schemi di Oddo come lo era l’anno scorso Lapadula, sarà difficile vedere più di due gol in questa partita che si preannuncia equilibrata e molto tesa, vista l’importanza dei punti in palio.

Probabili formazioni
PESCARA: Bizzarri, Zampano, Fornasier, Campagnaro, Biraghi, Memushaj, Aquilani, Verre, Benali, Caprari, Manaj.
EMPOLI: Skorupski, Veseli, Costa, Cosic, Pasqual, Tello, Diousse, Croce, Saponara, Maccarone, Pucciarelli.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 2.5 (1.66, Eurobet)
OVER 6.5 CARTELLINI (1.72, Bet365)




Impostazioni privacy