Serie B: Brescia-Cesena (venerdì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’anticipo della tredicesima giornata di Serie B in programma alle 20:30.

BRESCIA – CESENA | venerdì ore 20:30

Nelle ultime due trasferte il Brescia ha rimediato altrettante sconfitte senza riuscire neanche ad andare a segno, questo a dimostrazione che pur essendo una squadra dalle ottime qualità non ha ancora la giusta esperienza e personalità per poter disputare un campionato di vertice, principalmente per via di una rosa che ha un’età media molto giovane. L’allenatore Brocchi sta facendo comunque un buon lavoro, la squadra esprime un buon gioco e in fase offensiva può contare sull’estro di Morosini, Torregrossa, Bonazzoli e sull’esperienza dell’eterno Caracciolo. Da perfezionare rimangono alcuni meccanismi difensivi, il Brescia difatti non ha mostrato sin qui una grande organizzazione in fase di non possesso palla e non è un caso che solo in due occasioni su tredici – Coppa Italia compresa – sia riuscito a tenere la propria porta inviolata.

Dopo la sconfitta subita a Frosinone il Cesena ha deciso di esonerare Drago e al suo posto è subentrato Camplone, ex tecnico di Perugia e Bari. Il cambio in panchina era praticamente inevitabile visti i risultati ottenuti dal Cesena: 10 partite senza vittorie e ultimo – ed unico – successo ottenuto quasi due mesi fa, con una classifica che vede i romagnoli al penultimo posto alla pari di Latina e Vicenza. Camplone dovrà far quindi fronte ad una situazione di grande difficoltà, anche se dalla sua avrà il fatto di avere comunque una rosa di ottima qualità che finora ha nascosto tutto il suo potenziale, sopratutto da giocatori di categoria superiore quali sono Ciano, Djuiric, Cinelli e Garritano ci si aspetta qualcosa in più. Con Camplone il Cesena passerà con grande probabilità al 4-3-3, anche se ci vorrà del tempo prima che la squadra assimili i nuovi schemi tattici, e sotto l’aspetto del gioco è difficile aspettarsi una grande prestazione. In questa sfida ci si aspetta però una reazione d’orgoglio da parte dei calciatori dopo i pessimi recenti risultati, il cambio di panchina li responsabilizza maggiormente e chissà in questa trasferta potrebbe arrivare almeno un punto.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.80 su Bet365 che # e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
BRESCIA: Minelli, Untersee, Fontanesi, Calabresi, Coly, Pinzi, Ndoj, Sbrissa, Martinelli, Torregrossa, Caracciolo.
CESENA: Agazzi, Balzano, Perticone, Ligi, Filippini, Konè, Cascione, Dalmonte, Cinelli, Garritano, Djuric.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.80, Bet365)
X2 (1.38, Bet365)

Impostazioni privacy