Liga: Malaga-Sporting Gijón (venerdì)

Nella partita di anticipo della undicesima giornata di Liga spagnola, lo Sporting Gijón, terzultimo in classifica, affronta in trasferta il Malaga, che in classifica pare messo meglio ma in sostanza ha solo tre punti in più dello Sporting.

MALAGA – SPORTING GIJÓN | venerdì ore 20:45

Sabato scorso il Malaga ha perso 4-2 al “Vicente Calderon” contro l’Atletico Madrid. A destare numerose preoccupazioni non è la sconfitta in sé – che in una trasferta del genere era comunque da mettere in conto – ma il fatto che il Malaga abbia subìto troppi gol in una sola partita. Non è stata la prima volta che la squadra allenata da Juande Ramos in questa stagione mostra una costante vulnerabilità, sostanzialmente sconosciuta durante il campionato scorso. Con la sconfitta contro l’Atletico i gol subiti dal Malaga sono saliti a 14 in dieci partite, e finora soltanto in un’occasione – due settimane fa contro il Leganes – il Malaga è riuscito a non subirne almeno uno. Attualmente si trova in undicesima posizione con 12 punti.

Lo Sporting Gijon – avversario del Malaga nell’anticipo della undicesima giornata – è riuscito a ottenere un pareggio, sabato scorso, in casa contro il Siviglia, che ha però sostanzialmente dominato la partita. Per lo Sporting – terzultimo in classifica con 9 punti in dieci partite – è stato il secondo pareggio consecutivo, dopo lo 0-0 contro il Granada, stra-ultimo. Le principali fonti di pericolo per gli avversari, più che le punte, sono come al solito rappresentate da Isma Lopez e Moi Gomez, peraltro autore del gol del pareggio contro il Siviglia (assist del terzino sinistro Roberto Canella, alla sua prima partita stagionale).

La difesa del Malaga, ancora priva degli infortunati Diego Llorente e Weligton, sarà probabilmente schierata ancora una volta con Koné e Villanueva come centrali, e Rosales e Perez esterni. Contro l’Atletico questa difesa non è andato benissimo, diciamo; ma la scarsa qualità dell’avversario di stasera in attacco – otto gol segnati in dieci partite: secondo peggiore attacco del campionato – lascia ipotizzare che il Malaga stavolta possa anche riuscire a sfangarla senza correre troppi rischi.

Le probabili formazioni:
MALAGA: Kameni; Rosales, Koné, Villanueva, Juan Carlos Perez; Fornals, Camacho; Jony, Chory Castro, Juanpi; Sandro Ramirez.
SPORTING GIJÓN: Cuellar; Lillo Castellano, Meré, Amorebieta, Canella; Nacho Cases, Sergi Alvarez, Isma Lopez, Moi Gomez; Cop, Viguera.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3,5 (1.54, Eurobet)
UNDER (1.75, Eurobet e SNAI)




 

Impostazioni privacy