Bundesliga: Amburgo-Dortmund, Bayer-Darmstadt, Bayern-Hoffenheim e Friburgo-Wolfsburg (sabato)

Le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici su alcune partite del sabato della decima giornata del massimo campionato tedesco.

AMBURGO – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 15:30

L’Amburgo è – insieme all’Ingolstadt – l’unica squadra di Bundesliga a non avere ancora vinto una partita nel corso di questa stagione, ed è ultimo in classifica con appena due punti dopo nove giornate. Nell’ultimo turno di campionato l’Amburgo ha perso 3-0 in casa del Colonia: l’espulsione di Wood quando la partita era ancora ferma sullo zero a zero non è stata d’aiuto, ma nonostante il cambio di allenatore l’Amburgo continua a stentare in fase offensiva e a subire allo stesso tempo troppi gol.

Il Borussia Dortmund pure in Bundesliga non se la passa benissimo: se in Champions League è al primo posto nella classifica del suo girone davanti addirittura ai campioni in carica del Real Madrid, in campionato la squadra allenata da Tuchel è rimasta senza vittorie nelle ultime quattro giornate di campionato in cui ha raccolto appena tre punti. Sabato scorso il Borussia è stato parecchio sfortunato nello 0-0 contro lo Schalke, ora però per evitare che gli attuali otto punti di ritardo dal Bayern Monaco primo in classifica aumentino ancora, c’è da vincere questa partita contro l’Amburgo ultimo.

Rispetto alla partita di Champions League vinta contro lo Sporting tornerà in attacco Aubameyang, che sarà pure riposato: la vittoria del Borussia Dortmund è a quota 1.45 su Bet365 che farà vedere la partita in streaming e che #.

Probabili formazioni
AMBURGO: Adler, Diekmeier, Djourou, Cleber, Douglas, Sakai, Jung, Kostic, N. Müller, Waldschmidt, Lasogga.
BORUSSIA DORTMUND: Bürki, Piszczek, Sokratis, Ginter, Guerreiro, Weigl, Götze, Dembele, Castro, Schürrle, Aubameyang.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.45, Bet365)
OVER 2.5 (1.60, Better)




BAYER LEVERKUSEN – DARMSTADT | sabato ore 15:30

Il Bayer Leverkusen sembra avere finalmente svoltato la stagione, dopo una serie di risultati negativi ha vinto le ultime due partite giocate in trasferta in Bundesliga e in Champions League. Nell’ultimo turno a cinque minuti dalla fine della partita era sotto di un gol contro il Wolfsburg, e ha ribaltato il punteggio nei minuti finali. Contro il Tottenham ha vinto 1-0 segnando nel secondo tempo, più in generale nelle ultime partite la squadra allenata da Schmidt è sempre uscita alla distanza mostrando di essere in ottime condizioni fisiche. Per il tipo di gioco che fa il Bayer Leverkusen che si basa su un pressing continuo dal primo all’ultimo minuto di gioco la forma fisica è di grande importanza, motivo per cui c’è da essere ottimisti per questa sfida contro il Darmstadt.

Il Darmstadt al momento si trova fuori dalla zona retrocessione, ma solo grazie al rendimento interno visto che in trasferta finora ha perso quattro partite su quattro subendo undici gol e facendone appena uno. Il Darmstadt è la squadra che fa meno tiri in Bundesliga dopo l’Amburgo e allo stesso tempo è quella che ne prende di più dopo Amburgo e Werder Brema, segno che qualcosa non va nelle tattiche dell’allenatore Norbert Meier che in questa partita dovrà fare a meno di Rosenthal e Platte.

Probabili formazioni
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Henrichs, Toprak, Tah, Wendell, Calhanoglu, Aranguiz, Brandt, Kampl, Kießling, Hernandez.
DARMSTADT: Esser, Höhn, Milosevic, Sulu, Holland, Gondorf, Jungwirth, Ben-Hatira, Kleinheisler, Bezjak, Colak.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 (1.25, Bet365)
OVER 2.5 (1.57, Bet365)
JAVIER HERNANDEZ MARCATORE (1.72, Bet365)
BAYERN MONACO – HOFFENHEIM | sabato ore 15:30

Bayern Monaco-Hoffenheim è la sfida diretta tra due delle tre squadre ancora imbattute in Bundesliga, e se nel caso della formazione allenata da Ancelotti non si tratta di una sorpresa, lo è per l’Hoffenheim che l’anno scorso di questi tempi era in piena zona retrocessione. Nella passata stagione dopo il girone di andata disastroso è bastato il cambio di allenatore con l’arrivo del giovane Nagelsmann a cambiare volto alla squadra, che si è poi salvata con largo anticipo e che è riuscita a migliorare ancora di più il suo rendimento nel corso di questa nuova stagione. L’Hoffenheim è ancora imbattuto e arriva a questa sfida forte delle cinque vittorie consecutive ottenute nelle ultime cinque giornate.

L’Hoffenheim gioca un calcio offensivo e non cambierà modulo contro il Bayern Monaco, confermando dall’inizio i due attaccanti Wagner e Kramaric che stanno segnando con buona regolarità. Il Bayern Monaco nell’ultimo turno ha ritrovato i gol di Lewandoski che si è sbloccato dopo cinque partite consecutive senza segnare e soprattutto ha finalmente a disposizione a tempo pieno Robben, che lasciato in pace dai soliti infortuni muscolari è tornato a fare la differenza.

Rispetto all’anno scorso, il Bayern Monaco pur continuando a fare risultati eccellenti sta subendo più gol, in particolare nelle ultime otto partite ufficiali solo in una occasione Neuer ha mantenuto la porta inviolata. Un motivo in più per credere nell’over, segno che l’Hoffenheim ha fatto registrare in quattro delle ultime cinque partite di Bundesliga.

Probabili formazioni
BAYERN MONACO: Neuer, Lahm, Boateng, Hummels, Alaba, Xabi Alonso, Kimmich, Vidal, Müller, Douglas Costa, Lewandowski.
HOFFENHEIM: Baumann, Süle, Vogt, Hübner, Toljan, Kaderabek, Rudy, Demirbay, Rupp, Wagner, Kramaric.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 + OVER 2.5 (1.40, Bet365)
GOL (1.61, Bet365)
FRIBURGO – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

Friburgo e Wolfsburg arrivano a questa sfida in una situazione di classifica opposta a quelle che erano le aspettative di inizio stagione. Il Friburgo da squadra neopromossa puntava a una salvezza tranquilla e invece al momento si trova addirittura al sesto posto in classifica in compagni di Borussia Dortmund ed Eintracht Francoforte, grazie alle quattro vittorie ottenute in casa su quattro partite contro Borussia Monchengladbach, Amburgo, Eintracht Francoforte e Augsburg, e grazie al successo ottenuto nell’ultimo turno in trasferta sul campo del Werder Brema. Il Wolfsburg – squadra che ambiva alle prime posizioni – si ritrova invece terzultimo in classifica, e l’esonero di Hecking con la scelta di Valerien Ismael come allenatore ad interim finora è servita a ben poco: nell’ultimo turno è arrivata una nuova sconfitta in casa contro il Bayer Leverkusen, con due gol subiti nei minuti finali della partita.

In questo turno quanto meno il Wolfsburg ritrova il talentuoso Didavi sulla trequarti, al rientro dopo un infortunio che gli ha fatto saltare le ultime partite. La sua qualità – in assenza anche di Draxler – sarà importante per dare creatività alla fase offensiva, contro una difesa che tra l’altro non ha mai dato l’impressione nel corso di questa stagione di essere troppo solida: il Friburgo ha già subito 13 gol su 9 partite e ha totalizzato cinque segni “gol” nelle ultime sei partite ufficiali.

Probabili formazioni
FRIBURGO: Schwolow, Stenzel, Torrejon, Söyüncü, Günter, Höfler, Abrashi, Frantz, Grifo, Philipp, Niederlechner.
WOLFSBURG: Casteels, Blaszczykowski, Bruma, Rodriguez, Gerhardt, Seguin, Gustavo, Caligiuri, Didavi, Arnold, Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.66, Bet365)
Impostazioni privacy