I consigli sui giocatori “da FantasyTeam” di domenica 30 ottobre

Diamo un’occhiata alle partite che si giocano in Europa domenica 30 ottobre per capire in quali squadre andare a “pescare” calciatori da schierare su FantasyTeam, il gioco di cui parlavamo un paio di settimane fa (o in qualsiasi altro torneo di fantacalcio in cui tornino utili questi consigli).

Per chi si è perso la prima puntata, il pezzo da leggere è questo qui:
“Come si gioca a FantasyTeam: regolamento e punteggi”

E qui ci si registra:
a FantasyTeam e fare la tua squadra gratis con i tornei freeroll

Chi dovrebbe giocare bene – SERIE A

Lo ripetiamo per chi si approccia a Fantasy Team per la prima volta: bisogna mettere insieme una squadra di 11 calciatori – partendo da un budget di 100.000 euro virtuali – e stavolta la scelta è tra i calciatori impegnati nelle partite di oggi.

L’undicesima giornata di serie A vede scendere in campo tante squadre oggi, diamo uno sguardo tenendo in considerazione le partite delle 15 e i relativi tornei.

In porta viene quasi scontato scegliere Szczesny della Roma (6.800 euro). È vero che spesso la difesa giallorossa lascia a desiderare, ma l’attacco dell’Empoli (solo 2 gol fatti in 10 gare) fa pensare ad un possibile “clean sheet” del portiere polacco. Se avete qualche credito in più da spendere, allora puntate sull’esplosivo talento di Donnarumma (7.500 euro): il suo Milan gioca contro il Pescara, altra squadra che sta accusando parecchi problemi in difesa.

In difesa un’ottima scelta low cost potrebbe essere Rudiger della Roma (6.400 euro), alla sua prima da titolare dopo il lungo infortunio. Giocherà a destra, ma il tedesco è uno che di testa potrebbe anche far centro. Il Crotone proverà a vincere la sua prima partita in serie A e contro il Chievo si potrebbe schierare Ferrari (6.000 euro), altrimenti occhio a Wallace (6.500 euro) che si sta mettendo in mostra con la Lazio, compiendo diversi interventi risolutivi. Una pecca? Finora si è già beccato due gialli.

In mediana, ricordando sempre che tra i consigli per il Fantasy Team non inseriamo i “big”, un nome nuovo è quello di Josè Sosa del Milan (7.200 euro), che dovrebbe giocare in regia al posto di Locatelli. Finora è stato in campo per 166 minuti in tutto, avrà voglia di farsi notare. Altrimenti, se non volete rischiare, c’è De Rossi della Roma (7.200 euro), elemento che recupera tanti palloni e che in fondo il suo voto positivo (oltre ai dati statistici) lo porta quasi sempre a casa. Volete spendere ancora meno? Allora eccovi due scommesse: Tonev del Crotone (6.800 euro) che tira in media almeno 2 volte a partita e Benali del Pescara (6.800 euro): entrambi avranno la possibilità di giocare praticamente in attacco e magari potrebbero riuscire a fare gol.

In attacco consigliare Dzeko (12.800 euro) è scontato, guardiamo a qualche altra punta low-cost: Falcinelli del Crotone (7.100 euro) ha segnato anche nel turno infrasettimanale e potrebbe ripetersi, Inglese del Chievo (6.200 euro) spera di gioire contro una trasferta come quella calabrese che non è certo la migliore del campionato. Finora ha fatto centro solo una volta in 626 minuti, ma è anche vero che fa un grande lavoro per la sua squadra anche in fase difensiva. E pure questo al Fantasy Team conta.

Chi gioca a FantasyTeam o semplicemente è un appassionato di fantacalcio può provare a dare utili suggerimenti – sempre motivati – nei commenti. Potrebbero essere di grande aiuto alla comunità.

Le partite di questo torneo iniziano tutte alle 15: aspettate le formazioni ufficiali che vengono comunicate alle 15 per essere sicuri di schierare undici titolari.

Impostazioni privacy