Bundesliga: Hoffenheim-Hertha Berlino e Colonia-Amburgo (domenica)

Nono turno del massimo campionato tedesco. Analizziamo entrambe le partite in programma nella giornata di domenica.

HOFFENHEIM – HERTHA BERLINO | domenica ore 15:30

È una partita molto interessante, che mette di fronte due tra le migliori squadre della Bundesliga 2016-2017. Allenato dal giovanissimo Julian Nagelsmann, tecnico di appena ventinove anni, l’Hoffenheim è imbattuto in questo campionato, occupa la quarta posizione in classifica e sta giocando un ottimo calcio: Andrej Kramaric forma un’interessante coppia d’attacco con Sandro Wagner, e inoltre gli inserimenti di Lukas Rupp e Kerem Demirbay – centrocampisti dotati di un grande senso del gol – si rivelano spesso preziosi. L’Hertha si trova al terzo posto, con un punto in più rispetto all’Hoffenheim: la squadra di Berlino, però, ha finora brillato soprattutto in casa e sofferto maggiormente in trasferta, dove è meno solida a livello difensivo. Vedad Ibisevic – centravanti esperto, che ha giocato per cinque anni nell’Hoffenheim – potrebbe impensierire la sua vecchia squadra, comunque leggermente favorita.

Probabili formazioni:
HOFFENHEIM: Baumann, Sule, Vogt, Hubner, Toljan, Rudy, Demirbay, Rupp, Kaderabek, Wagner, Kramaric.
HERTHA BERLINO: Jarstein, Pekarik, Lustenberger, Brooks, Mittelstadt, Skjelbred, Stark, Esswein, Weiser, Haraguchi, Ibisevic.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.70, Better)
GOL (1.63, Better)




COLONIA – AMBURGO | domenica ore 17:30

Un’ottima organizzazione tattica ha consentito al Colonia di insediarsi nelle zone alte della classifica della Bundesliga. Ben allenata da Peter Stoger, questa squadra non segna molto, ma è solidissima in fase di non possesso palla ed estremamente competitiva, soprattutto in casa: nelle quattro partite interne finora disputate durante l’attuale campionato, infatti, ha ottenuto tre vittorie e un pareggio, incassando appena due gol complessivi. Stoger si affida a un compatto 4-4-2, sistema di gioco che permette un’efficace copertura del campo e riduce i rischi dal punto di vista difensivo. L’Amburgo è un club glorioso, ma negli ultimi anni ha sempre sofferto: ha centrato un paio di salvezze quasi miracolose, non è andato oltre la decima posizione nella scorsa stagione e sta ora vivendo un’altra annata difficile. L’attuale ultimo posto in classifica è poco incoraggiante per la formazione guidata in panchina da Markus Gisdol, tecnico che ha sostituito l’esonerato Bruno Labbadia da alcune settimane. Le squalifiche di Cléber e Dennis Diekmeier, peraltro, peggiorano ancor di più la situazione.

Probabili formazioni:
COLONIA: Horn, Sorensen, Mavraj, Heintz, Hector, Risse, Hoger, Lehmann, Rausch, Osako, Modeste.
AMBURGO: Adler, Sakai, Ekdal, Jung, Douglas Santos, Kostic, Holtby, Hunt, Ostrzolek, Wood, Lasogga.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.60, Eurobet)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.25, Bet365)
Impostazioni privacy