Ligue 1: Nizza-Nantes, Rennes-Metz e Marsiglia-Bordeaux (domenica)

Undicesima giornata del massimo campionato francese. Analizziamo tutte e tre le partite in programma domenica.

NIZZA – NANTES | domenica ore 15:00

Il Nizza è stato uno dei club calcistici più sorprendenti della fase iniziale di questa stagione: è al comando della Ligue 1, grazie ai ventisei punti conquistati nelle prime dieci giornate, durante le quali non ha mai perso. L’ingaggio di Mario Balotelli – avvenuto a fine agosto – è stato molto reclamizzato, ma l’attaccante italiano è troppo umorale, non può garantire grande continuità di rendimento e sta anche accusando spesso problemi agli adduttori, perciò la squadra allenata da Lucien Favre deve puntare soprattutto su una buona organizzazione tattica. Il Nantes segna poco: malgrado sia apparso in crescita nelle ultime settimane, dopo aver lungamente esibito un rendimento tutt’altro che esaltante, appare sfavorito in vista del match sul campo della capolista del massimo campionato francese.

Probabili formazioni:
NIZZA: Cardinale, Souquet, Dante, Sarr, Pereira, Koziello, Cyprien, Seri, Belhanda, Balotelli, Pléa.
NANTES: Riou, Lima, Vizcarrondo, Diego Carlos, Dubois, Thomasson, Gillet, Harit, Bammou, Stepinski, Sala.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.60, Better)
RENNES – METZ | domenica ore 17:00

Pochi giorni fa, pur soffrendo molto nel finale, il Rennes è riuscito a vincere il derby bretone contro il Lorient e a qualificarsi per gli ottavi di finale della Coupe de la Ligue. La formazione allenata da Christian Gourcuff si è portata sul doppio vantaggio, prima di essere momentaneamente rimontata dai propri rivali, andati a segno due volte tra l’87’ e il 93′, ma infine beffati da una rete di Pedro Enrique, arrivata al minuto numero 95. Il Rennes ha dunque confermato di essere molto forte sul proprio campo, dove ha finora ottenuto cinque vittorie e un pareggio in sei partite stagionali. Il Metz è apparso recentemente in calo, dopo aver iniziato questa annata in modo abbastanza positivo: reduce da tre sconfitte consecutive in campionato, potrebbe uscire battuto anche dal match in programma nelle prossime ore.

Probabili formazioni:
RENNES: Costil, Danzé, Mendes, Bensebaini, Baal, Grosicki, Prcic, André, Ntep, Henrique, Sio.
METZ: Didillon, Rivierez, Falette, Milan, Assou-Ekotto, Cohade, Doukouré, Mandjeck, Lejeune, Erding, Nguette.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.60, Eurobet)
MARSIGLIA – BORDEAUX | domenica ore 20:45

Il Marsiglia sta beneficiando del recente arrivo di Rudi Garcia: sotto la guida dell’ex allenatore della Roma, infatti, ha ottenuto un prezioso pareggio sul difficile campo del Paris Saint Germain e centrato la qualificazione agli ottavi di Coupe de la Ligue, grazie a un successo contro il Clermont Foot. Dopo un periodo negativo, tutto l’ambiente sta ritrovando entusiasmo: almeno 50mila spettatori affolleranno gli spalti del “Vélodrome” in occasione del match contro il Bordeaux. Il nuovo proprietario del club, Frank McCourt, è intenzionato a effettuare investimenti importanti sul mercato fin dal prossimo mese di gennaio: per il momento, Garcia sta risistemando la squadra dal punto di vista tattico, affidandosi in partenza a un 4-3-3, che si trasforma in un 4-5-1 in fase di non possesso. Il Bordeaux ha segnato meno di due gol in ciascuno degli ultimi quattro incontri di campionato.

Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Pelé, Fanni, Rolando, Doria, Bedimo, Zambo Anguissa, Diarra, Machach, Thauvin, Gomis, Sarr.
BORDEAUX: Prior, Sabaly, Sertic, Pallois, Contento, Kamano, Plasil, Toulalan, Ounas, Malcom, Thelin.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.28, Bet365)
1X + UNDER 3.5 (1.72, Better)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.33, William Hill)
Impostazioni privacy