Bundesliga: Borussia Monchengladbach-Eintracht Francoforte (venerdì)

La prima partita della nona giornata di Bundesliga si gioca venerdì sera alle 20.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH – EINTRACHT FRANCOFORTE | venerdì ore 20:30

Il Borussia Monchengladbach non ha iniziato il campionato con cinque sconfitte consecutive come capitato nella stagione passata, in cui per questo motivo l’allenatore Favre fu esonerato per lasciare il posto a Schubert, ma dopo otto giornate di campionato ha appena due punti in più rispetto allo scorso anno. Il problema riguarda soprattutto il rendimento in trasferta: dopo le dieci sconfitte del passato campionato, la situazione per ora non è migliorata con appena un punto raccolto su quattro partite. In casa il Borussia continua ad andare forte anche se nella scorsa partita interna dopo dieci vittorie consecutive è arrivato solo un pareggio contro l’Amburgo ultimo in classifica, pur giocando in undici contro dieci per più di un tempo e sbagliando due calci di rigore.

Il Borussia dovrà fare molta attenzione a questa sfida, perché l’avversaria sarà l’Eintracht Francoforte, squadra in gran forma che dopo avere fermato sul pareggio in casa il Bayern Monaco 2-2, segnando un gol pur giocando in dieci contro undici, nell’ultimo turno ha preso a pallate in trasferta l’Amburgo. L’Eintracht Francoforte può contare su ottimi calciatori tra centrocampo e attacco: il nuovo acquisto Marco Fabian, nazionale messicano, ha iniziato la stagione alla grande ed è stato tra i migliori anche nelle ultime due giornate.

Il Borussia deve fare i conti anche con dei problemi relativi agli infortuni, mancheranno in difesa Alvaro Dominguez e Christensen mentre in avanti gli acciaccati Raffael, Thorgan Hazard e Ibrahima Traore dovrebbero restare in panchina perché l’allenatore Schubert conta di recuperarli per la sfida della prossima settimana in Champions League contro il Celtic, in cui una vittoria potrebbe riaprire i giochi per la qualificazione agli ottavi di finale.

L’Eintracht Francoforte – che l’anno scorso ha perso contro il Borussia sia all’andata che al ritorno subendo complessivamente otto gol – difficilmente riuscirà a vincere, ma è in buone condizioni di forma e potrebbe mettere in difficoltà gli avversari segnando almeno un gol.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.75 su Bet365 che farà vedere la partita in streaming e che #.

Probabili formazioni
BORUSSIA MONCHENGLADBACH: Sommer, Jantschke, Vestergaard, Elvedi, Strobl, Kramer, Johnson, Wendt, Dahoud, Stindl, Hahn.
EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, Hector, Abraham, Vallejo, Chandler, Mascarell, Huszti, Oczipka, Fabian, Gacinovic, Meier.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.75, Bet365)
1X + OVER 1.5 (1.53, Better)




Impostazioni privacy