Ligue 1: Bastia-Dijon, Guingamp-Angers, Lorient-Montpellier e Nancy-Caen (sabato)

Undicesima giornata del massimo campionato francese. Analizziamo quattro partite in programma sabato.

BASTIA – DIJON | sabato ore 20:00

È un momento negativo per il Bastia, che ha perso le ultime tre partite di campionato ed è stato anche eliminato dalla Coupe de la Ligue per mano del Guingamp. La squadra corsa dovrebbe affrontare il prossimo match con prudenza, in modo da provare a ottenere un risultato positivo e a non peggiorare ulteriormente la propria situazione in classifica, già abbastanza delicata in questo momento. A segno soltanto otto volte nell’attuale edizione della Ligue 1, il Bastia si appresta a sfidare il Dijon, che di recente ha giocato con grande attenzione tattica e ottenuto buoni risultati, ma non può accontentarsi e deve continuare a inseguire una non semplice salvezza. “Under” da provare.

Probabili formazioni:
BASTIA: Leca, Cioni, Squillaci, Peybernes, Bengtsson, Cahuzac, Mostefa, Saint-Maximin, Diallo, Danic, Crivelli.
DIJON: Reynet, Chafik, Loties, Lang, Bernard, Lees-Melou, Gastien, Abeid, Sammaritano, Diony, Tavares.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.55, Eurobet)




GUINGAMP – ANGERS | sabato ore 20:00

Il Guingamp è quinto in campionato e si è appena qualificato per gli ottavi di finale di Coupe de la Ligue. La squadra allenata da Antoine Kombouaré è ben organizzata dal punto di vista tattico: non segna molto, ma subisce pochi gol e sta ottenendo risultati strepitosi soprattutto in casa, dove è ancora imbattuta in questa stagione. L’attenzione in fase difensiva è anche il principale punto di forza dell’Angers, che ha ottenuto la promozione in Ligue 1 nella primavera del 2015, ha conservato la categoria senza alcun problema nella scorsa annata e si trova tranquillamente a metà classifica anche adesso, ma sta faticando un po’ troppo in trasferta e parte leggermente sfavorito in vista del match sul campo del Guingamp.

Probabili formazioni:
GUINGAMP: Johnsson, Ikoko, Kerbrat, Sorbon, Marçal, Deaux, Blas, Didot, Salibur, Briand, Coco.
ANGERS: Michel, Manceau, Traoré, Thomas, Andreu, Ndoye, Santamaria, Mangani, Capelle, Diedhiou, Toko Ekambi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.34, Better)
1X + UNDER 3.5 (1.60, Better)
LORIENT – MONTPELLIER | sabato ore 20:00

Dopo aver esonerato Sylvain Ripoll, il Lorient è ancora alla ricerca di un nuovo allenatore. Rolland Courbis ha declinato l’offerta ricevuta negli ultimi giorni, perciò la guida tecnica della squadra rimane temporaneamente affidata a Franck Haise, già in panchina mercoledì scorso, in occasione della sconfitta per 3-2 nel derby bretone contro il Rennes, valido per il terzo turno della Coupe de la Ligue. Il Lorient è ultimo in campionato e non vince un match ufficiale da oltre un mese: potrebbe essere messo in difficoltà anche dal Montpellier, verosimilmente pronto ad approfittare della situazione e a ottenere un risultato positivo.

Probabili formazioni:
LORIENT: Lecomte, Moreira, Touré, Ciani, Le Goff, Mara, Mvuemba, Bellugou, Barthelmé, Marveaux, Waris.
MONTPELLIER: Pionnier, Vanden Borre, Hilton, Saint-Ruf, Roussillon, Skhiri, Sessegnon, Lasne, Boudebouz, Bérigaud, Mounié.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.61, Bet365)
NANCY – CAEN | sabato ore 20:00

Appena tre giorni dopo essersi sfidate in Coupe de la Ligue, queste due squadre si ritrovano di fronte. Il match di mercoledì scorso è stato vinto per 4-2 dal Nancy, trascinato dalle doppiette di Loïc Puyo e Christophe Mandanne, che hanno reso vana quella realizzata da Jean-Victor Makengo. L’ormai imminente nuovo confronto sarà presumibilmente meno spettacolare: passare il turno in Coppa non era un obiettivo proprietario per nessuna delle due formazioni, che hanno affrontato la partita in modo ben più spregiudicato di quanto faranno nelle prossime ore, quando cureranno con maggiore attenzione la fase difensiva e cercheranno di conquistare punti preziosi per la corsa verso la permanenza in Ligue 1.

Probabili formazioni:
NANCY: Ndy Assembé, Cetout, Cabaco, Lenglet, Badila, Pedretti, Diarra, Marchetti, Robic, Dalé, Puyo.
CAEN: Vercoutre, Guilbert, Yahia, Da Silva, Bessat, Seube, Bazile, Delaplace, Makengo, Rodelin, Santini.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.57, Eurobet)
Impostazioni privacy