Eredivisie: Willem II-Groningen, Vitesse-PSV e Ajax-Excelsior (sabato)

Undicesima giornata del massimo campionato olandese. Willem II, Vitesse e Ajax affrontano rispettivamente Groningen, PSV Eindhoven ed Excelsior.

WILLEM II – GRONINGEN | sabato ore 18:30

Il Willem II è andato a segno soltanto in una delle ultime cinque partite ufficiali, Coppa d’Olanda compresa. In Eredivisie, in particolare, ha realizzato appena sette gol in dieci giornate: i soliti problemi realizzativi sono emersi anche nello scorso weekend, in occasione del match casalingo perso per 1-0 contro l’Utrecht e disputato a lungo in inferiorità numerica per l’espulsione rimediata al 31′ da Fran Sol, che salterà per squalifica la partita in programma in questo fine settimana. L’assenza dell’attaccante spagnolo dovrebbe rendere ancor più inefficace la fase offensiva del Willem II e favorire indirettamente il Groningen, pronto ad approfittare della situazione.

Probabili formazioni:
WILLEM II: Lamprou, Heerkens, Lachman, Wuytens, Tshimanga, Kali, Croux, Ojo, Falkenburg, Haye, Ogbeche.
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Larsen, Memisevic, Davidson, Rusnak, Hiariej, Jenssen, Tibbling, Van Weert, Linssen.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
UNDER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.70, Eurobet)




VITESSE – PSV EINDHOVEN | sabato ore 19:45

Poche settimane fa, il PSV ha pareggiato per 1-1 sul campo dell’Heerenveen e si è fermato a quota tredici vittorie consecutive esterne in Eredivisie, considerando ovviamente anche la scorsa stagione. La squadra di Eindhoven è ora attesa da un’altra trasferta abbastanza impegnativa: la Vitesse è settima in classifica, si affida a un calcio propositivo e può contare su un attaccante di buon livello come Ricky Van Wolfswinkel, già a segno cinque volte in questa edizione del massimo campionato olandese, proprio come Lewis Baker, giovane centrocampista molto interessante. Il PSV è pronto a rispondere puntando soprattutto su Luuk De Jong, che – come di consueto – giocherà da centravanti nel 4-3-3 predisposto da Phillip Cocu. “Gol” e “over” da provare.

Probabili formazioni:
VITESSE: Room, Leerdam, Miazga, Kashia, Kruiswijk, Baker, Nakamba, Foor, Rashica, Van Wolfswinkel, Tighadouini.
PSV EINDHOVEN: Pasveer, Arias, Isimat-Mirin, Moreno, Willems, Propper, Guardado, Ramselaar, Bergwijn, L. De Jong, Pereiro.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.53, Bet365)
OVER (1.57, Bet365)
AJAX – EXCELSIOR | sabato ore 20:45

Il Feyenoord non è più a punteggio pieno in Eredivisie. Dopo essere uscito vittorioso dalle prime nove partite giocate in questo campionato, è stato fermato sul pari dall’Ajax, che ha avuto il merito di rallentare la corsa della capolista e di rimanere a cinque lunghezze di distanza dalla vetta della classifica. Pochi giorni fa, inoltre, il club di Amsterdam ha travolto per 6-1 i Kozakken Boys in Coppa d’Olanda, in un match nel corso del quale è riuscito a far riposare numerosi titolari abituali e a mettere in mostra giovani di grande talento come Zander Mateo Cassierra Cabezas, Pelle Clement, Vaclav Cerny e Abdelhak Nouri. L’Excelsior è in piena crisi: reduce da cinque sconfitte di fila in partite ufficiali, rischia di essere messo in difficoltà dall’Ajax fin dai primi minuti di gioco.

Probabili formazioni:
AJAX: Onana, Veltman, Sanchez, Viergever, Sinkgraven, Schone, Klaassen, Ziyech, Traoré, Dolberg, Younes.
EXCELSIOR: Muyters, Owusu, Mattheij, Drost, Kuipers, Bruins, Vermeulen, Koolwijk, Elbers, Hasselbaink, Ondaan.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1/1 PARZIALE/FINALE (1.52, Eurobet)
Impostazioni privacy