Dfb Pokal: Lotte-Bayer Leverkusen, Friburgo-Sandhausen e Borussia Monchengladbach-Stoccarda (martedì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici su alcune delle partite del martedì del secondo turno di Coppa di Germania in cui sono impegnate le squadre di Bundesliga.

LOTTE – BAYER LEVERKUSEN | martedì ore 18:30

Il Bayer Leverkusen ha perso in malo modo in casa nell’ultima giornata di Bundesliga, 3-0 contro l’Hoffenheim. Dopo le prime otto giornate di campionato, il Bayer ha appena dieci punti in classifica, motivo per cui l’allenatore Schimdt non può snobbare più di tanto l’impegno in coppa contro il Lotte, squadra che occupa la terza posizione del campionato di 3.Liga, equivalente della nostra Lega Pro. Schimdt, espulso nell’ultima partita e squalificato per due giornate, non è riuscito a migliorare il rendimento di questa squadra che nonostante i rinforzi estivi ha peggiorato e non di poco la sua classifica, facendo male anche in Champions League. Una eliminazione dalla Coppa di Germania potrebbe mettere a rischio la sua panchina, e così a parte gli infortunati Lars Bender, Toprak, Bellarabi, Brandt e Pohjanpalo in campo andrà una formazione molto vicina a quella titolare.

La vittoria del Bayer Leverkusen è a quota 1.32 su Better che #.

Probabili formazioni
LOTTE: Fernandez, Langlitz, M. Rahn, Nauber, Neidhart, Pires-Rodrigues, Dej, Gorschlüter, Rosinger, Freiberger, Steinhart.
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Jedvaj, Tah, Dragovic, Wendell, Aranguiz, Kampl, Mehmedi, Calhanoglu, Chicharito, Volland.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.32, Better)




FRIBURGO – SANDHAUSEN | sabato ore 15:30

Il Friburgo neopromosso in Bundesliga ha iniziato il campionato alla grande grazie allo straordinario rendimento avuto nelle quattro partite giocate in casa, tutte e quattro vinte. Il Sandhausen è una squadra che gioca nella Zweite Liga, attualmente è nona in classifica, ma finora in trasferta ha fatto appena due punti su tre partite. Le due squadre si sono affrontare l’anno scorso in Zweite Liga e in entrambi i casi il Friburgo ha vinto facile: 4-1 in casa all’andata e 2-0 in trasferta al ritorno. L’entusiasmo del Friburgo – che non dovrebbe fare troppo turn over e che ha parecchi giovani di qualità – consiglia di puntare sulla vittoria interna.

Probabili formazioni
FRIBURGO: Gikiewicz, Ignjovski, Torrejon, Niedermeier, C. Günter, Frantz, Meffert, Haberer, Möller Daehli, Philipp, Petersen.
SANDHAUSEN: Knaller, Klingmann, Kister, Knipping, Paqarada, Kulovits, Linsmayer, Pledl, Vollmann, Wooten, Höler.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.60, Better)
BORUSSIA MONCHENGLADBACH – STOCCARDA | sabato ore 15:30

Lo Stoccarda l’anno scorso è retrocesso in Zweite Liga al termine di un campionato molto strano: dopo un pessimo girone di andata la squadra dopo la sosta invernale aveva ripreso alla grande e aveva accumulato un cospicuo vantaggio sulla zona retrocessione, poi però nel finale di campionato è crollata ed è retrocessa senza nemmeno potere passare dallo spareggio, finendo al penultimo posto. Risalire subito in Bundesliga non sarà semplice, sono stati ceduti parecchi calciatori e nonostante una campagna acquista mirata con l’arrivo di calciatori di categoria la squadra è attualmente terza in classifica a pari punti con l’Heidenheim. Il sorteggio di coppa è stato sfortunato perché lo Stoccarda giocherà contro una squadra forte come il Borussia Monchengladbach e per giunta in trasferta. Il Borussia i migliori risultati li fa in casa dove ha vinto dieci partite di fila in Bundesliga prima dello sfortunato pareggio per 0-0 contro l’Amburgo in cui ha fallito due calci di rigore. L’anno scorso il Borussia ha battuto lo Stoccarda sia all’andata che al ritorno, e gli avversari saranno privi del loro fromboliere Terodde.

Probabili formazioni
BORUSSIA MONCHENGLADBACH: Sommer, Jantschke, Vestergaard, Elvedi, Dahoud, Kramer, Herrmann, Wendt, Stindl, Hahn, F. Johnson.
STOCCARDA: Langerak, Klein, Sunjic, Baumgartl, Insua, Gentner, M. Zimmermann, Großkreutz, Asano, Özcan, Carlos Mané.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.55, Better)
Impostazioni privacy