Serie B: Spezia-Cittadella (lunedì)

Anche questa settimana si gioca una partita di lunedì in Serie B, solo che stavolta non è un posticipo ma l’anticipo del turno infrasettimanale: analisi, probabili formazioni e pronostici.

SPEZIA – CITTADELLA | lunedì ore 20:30

Nello scorso turno di campionato lo Spezia è riuscito a battere per due a zero il Brescia, riuscendo così a rifarsi pienamente dopo le due deludenti sconfitte subite con Avellino e Carpi. Avere battuto una squadra come il Brescia che era in grandissima forma ha sicuramente ridato a tutti giocatori sia entusiasmo che fiducia nei propri mezzi, anche se il successo ottenuto è stato importantissimo sopratutto ai fini della classifica perché ha permesso allo Spezia in un solo colpo di scavalcare Frosinone e Benevento e di raggiungere al terzo posto Perugia, Virtus Entella e Carpi.

Il Cittadella invece venerdì scorso ha subito contro l’Ascoli la sua terza sconfitta consecutiva – la quarta nelle ultime cinque partite giocate -, un trend negativo più che inaspettato visto lo strepitoso avvio di stagione che aveva visto i ragazzi di Venturato vincere brillantemente tutte le prime cinque partite di campionato giocate. Nell’ultima sconfitta subita però c’è da dire che l’espulsione di Litteri – decisione alquanto discutibile – avvenuta verso la fine del primo tempo ha inciso moltissimo, così come l’assenza in difesa di Scaglia e Pascali, infatti Pasa e Pelagatti hanno dimostrato – come già accaduto nella partita persa una settimana prima contro il Perugia – di non potere offrire le stesse garanzie dei due centrali titolari. Dopo i recenti risultati negativi è facile aspettarsi una prova d’orgoglio da parte del Cittadella, anche se viene difficile pensare che gli ospiti possano partire favoriti in questa difficilissima sfida, anche perché oltre al fattore campo c’è da tener conto anche del divario tecnico che c’è fra le due squadre, aspetto che solitamente con il passare delle giornate inizia ad evidenziarsi sempre di più.

Il Cittadella nelle prime 8 giornate ha avuto una media di gol fatti superiore a 2 ogni partita e con 17 reti all’attivo ha tuttora il secondo migliore attacco del campionato, motivo che spinge a credere che il Cittadella, dopo non essere andato a segno nelle ultime due partite, possa riuscire a fare gol nonostante l’assenza per squalifica del suo fromboliere Litteri.

La vittoria dello Spezia è a quota 2.00 su Bet365 che # e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
SPEZIA: Chichizola, De Col, Datkovic, Terzi, Migliore, Errasti, Vignali, Pulzetti, Sciaudone, Piu, Nenè.
CITTADELLA: Alfonso, Salvi, Pelagatti, Pasa, Martin, Iori, Bartolomei, Lora, Chiaretti, Strizzolo, Kouame.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.65, Better)
1 (2.00, Better)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy